Apple non distribuirà The Interview su iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

the-interview-658x243

Sony Pictures negli ultimi giorni è entrata in contatto con Apple per stabilire la distribuzione di The Interview su iTunes, dopo la decisione di rendere disponibile la pellicola esclusivamente tramite internet e non al cinema. Stando però a quanto riportato da The New York Times, Apple non ha manifestato alcun interesse in questa proposta, arrivata immediatamente dopo la decisione di cui sopra, ovvero di non distribuire il film a cinema a causa delle minacce ricevute dagli hackers.

«Non è ancora del tutto chiaro, ma in ogni caso Sony avrebbe chiesto ad alcuni distributori on-demand di mostrare comunque la pellicola. Sony ha chiesto alla Casa Bianca un aiuto in tal senso per riunire tutti i partner disponibili, tra cui Apple che opera con iTunes, ma la compagnia si è detta non interessata, almeno non in tempi brevi. Un portavoce dell’azienda si è rifiutato di commentare la notizia» si legge sul quotidiano di New York.

Sony ha annunciato, inoltre, che The Interview verrà comunque mostrato in alcune sale indipendenti, assicurando che il CEO Michael Lynton si preoccuperà di far aumentare la distribuzione del film, assicurando più cinema e un audience decisamente più ampia di quanto non possa avere con i servizi on-demand. Intanto The Interview può essere sicuramente definito come il film più controverso del 2014: Seth Rogen e James Franco sono chiamati, da giornalisti, a una spedizione in Nord Corea per assassinare il leader Kim Jong-Un col supporto della CIA. L’attacco hacker a Sony e la seguente cancellazione del film ha scosso l’utenza e il pubblico, con addirittura il presidente Barack Obama intervenuto a commentare l’accaduto definendo un errore la scelta compiuta da Sony.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple non distribuirà The Interview su iTunes"

sony, The Interview, The Interview iTunes

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti