Apple nel mercato delle Smart TV già da fine anno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

La notizia in pillole: Apple starebbe collaborando con un importante OEM (original equipment manufacturer) per introdurre sul mercato già da fine anno una serie di schermi TV equipaggiati con iOS.

Il celebre sito web DailyTech diffonde nella giornata di martedì questa notizia: un ex dirigente Apple (in condizioni di anonimato), in un’esclusiva intervista, ha asserito con sicurezza che Apple ha in programma di entrare presto nel mondo televisivo.

La notizia di per sè non costituisce motivo di grande stupore, essendosi l’azienda di Cupertino già ampiamente dedicata alla vendita di computer monitor, ma ci sarebbe da chiedere perchè voler mettersi in gioco già dal prossimo autunno e perchè affidare parte del lavoro ad un OEM.

Secondo la fonte l’annuncio potrebbe infatti essere prossimo e già in programma, anche se in realtà la release del prodotto potrebbe avvenire addirittura nel 2012, per dare tempo alla Apple di garantire standard elevati. Voler assicurarsi in anticipo l’attenzione dell’opinione pubblica e tentare di velocizzare il processo produttivo affidandosi ad un OEM farebbero parte, probabilmente, di una mossa strategica mirata a contrastare gli sforzi di Google, la quale ricordiamo ha già immesso sul mercato una serie di internet TV (“Google TV“) basate sul sistema operativo Android.

A voler essere sinceri le vendite di Google sono state piuttosto scarse, segno di un pubblico evidentemente acerbo per un prodotto del genere. Ma se Apple dovesse fare le cose alla solita maniera l’insuccesso non sarebbe per niente così scontato.

La più grande preoccupazione è però quella per il prezzo che Apple richiederà. Tuttavia i fan di tutto il mondo hanno da sempre mostrato la tendenza a pagare qualsiasi cifra la società proponga, giustificati da una qualità mai deludente, ed immaginiamo che questa situazione non si rivelerà troppo dissimile.

Si potrà presto parlare di iTV? Apple non ha ancora confermato ufficialmente le illustri indiscrezioni, ma stando alle ormai note capacità e all’intraprendenza dell’azienda ipotizziamo di si.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] con un importante OEM per introdurre sul mercato già da fine anno una serie di schermi TV forniti di iOS, l’ambiente operativo del colosso di Cupertino. Alcuni analisti a marzo avevano ipotizzato […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple nel mercato delle Smart TV già da fine anno"

google tv, internet tv, iTV, oem, tv apple

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti