Apple Music: il 48% degli utenti USA non vuole più usarlo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Music: il 48% degli utenti USA non vuole più usarlo


Direttamente dagli USA arrivano dei dati non molto rassicuranti su Apple Music, il servizio di streaming musicale lanciato dalla casa di Cupertino un paio di mesi fa.

Apple Music è stato annunciato ufficialmente dai vertici della Mela in occasione della conferenza WWDC 2015 di San Francisco, e molte persone si sono chieste se vale davvero la pena abbonarsi oppure no. In fondo, su Internet ci sono già molti servizi per poter ascoltare la musica in streaming, e che cosa offre in più Apple Music? Non molto, se dobbiamo essere sinceri. E infatti gli ultimi dati provenienti dagli USA sono tutt’altro che rassicuranti.

La società MusicWatch ha svelato che la popolarità di Apple Music è in forte calo sul territorio americano. In dettaglio, il 77% degli utenti iOS negli USA conosce Apple Music, ma soltanto l’11% lo utilizza in maniera costante. Come molti di voi già sapranno, la Mela offre 3 mesi di prova gratuita, e dal nuovo studio della società emerge che il 48% degli utenti non vuole più utilizzare il servizio, e il 61% ha deciso di non rinnovare l’abbonamento, disattivando subito il rinnovo automatico.

Ovviamente stiamo parlando soltanto del mercato statunitense, ma forse la situazione è simile (se non addirittura peggiore) in Europa e in Asia. La concorrenza di Pandora e Spotify si fa certamente sentire, e per Apple la strada è ancora tutta in salita.

Come si evolverà la situazione in futuro? Non lo sappiamo. Se da un lato è vero che Apple Music risente molto dei servizi della concorrenza, è altrettanto vero che stiamo parlando di un servizio appena nato, e dovremo attendere almeno un anno per poter stilare delle conclusioni di un certo livello. Senza contare il fatto che ad Apple i soldi non mancano di certo, e magari sotto Natale potrebbero arrivare un sacco di pubblicità e delle offerte incredibii di abbonamento per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Music: il 48% degli utenti USA non vuole più usarlo"

apple music, servizio

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti