Apple Music: guida sui comandi vocali di Siri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Music: guida sui comandi vocali di Siri


Pochi giorni fa vi abbiamo spiegato per bene come si disattiva il social Connect di Apple Music e come si può passare dal piano individuale all’abbonamento familiare, e nella guida di oggi desideriamo illustrarvi i comandi vocali di Siri per poter gestire la riproduzione musicale.

Forse non tutti sanno che è possibile gestire la riproduzione di Apple Music attraverso l’assistente personale Siri. Ci sono diversi comandi vocali a disposizione dell’utente, e nel tutorial odierno vediamo di elencare quelli più importanti.

Cominciamo con un comando davvero semplice e immediato: pronunciando la frase “Riproduci Beats 1” verrà avviata la riproduzione della radio Beats 1.

La sezione “Per Te” include delle playlist personalizzate che vengono create man mano che facciamo tap sull’icona Mi Piace (quella a forma di cuore) di una determinata canzone. Per avviare una qualsiasi playlist, basta dire “Riproduci Playlist [nome playlist]“. Semplice, non è vero?

E se desideriamo conoscere l’autore e il titolo di una canzone in riproduzione su Apple Music, è sufficiente la frase “Che canzone è questa?“. Volendo possiamo anche aggiungere la canzone alla libreria di brani preferiti pronunciando “Aggiungila alla mia musica“. Detto, fatto.

Se ci siamo stufati di ascoltare sempre la stessa musica e abbiamo voglia di sentire gli ultimi successi musicali, allora la frase più corretta è “Riproduci qualcosa di nuovo“.

Ci teniamo a fare una precisazione importante: Siri avvia sempre la riproduzione del brano originale, ma se desideriamo la cover di una canzone, dobbiamo specificarlo nella richiesta, magari includendo il nome dell’artista o del gruppo che ha eseguito la cover.

E sempre rimanendo in tema di richieste specifiche, ecco alcuni comandi vocali che vi saranno molto utili:

  • “Riproduci l’ultimo album di [nome artista]”
  • “Riproduci una playlist [genere musicale]”
  • “Riproduci le canzoni più belle di [nome artista]”
  • “Dopo questa canzone riproduci [titolo canzone]”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Music: guida sui comandi vocali di Siri"

apple music, comandi vocali, Guida, siri

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti