Apple Music costa la metà se sei studente: ecco come attivare questo e altri sconti studenti sui prodotti Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

applemusicsubscriptionstudentpricing-800x622-e1480475447777-1

Da alcuni giorni Apple ha reso disponibile per tutti gli utenti iPhone, iPad e anche Android una promozione davvero interessante che permette di pagare Apple Music a metà prezzo, promozione riservata agli studenti. In pratica, invece dei soliti 10 euro al mese (dopo la trial gratuita di tre mesi) si pagano solamente 5 euro al mese, che è un bel risparmio per chi, come gli studenti, non ha tantissimi soldi da spendere e vuol provare questo servizio.

Si tratta di una nuova opzione che è disponibile direttamente quando si sottoscrive Apple Music: in pratica, alla fine dei tre mesi di prova (o dall’app Musica, se sono già finiti), quando si sceglie se stipulare l’abbonamento normale a 10 euro al mese o quello famiglia a 15 euro al mese, compare anche un nuovo abbonamento da 5 euro al mese, riservato agli studenti.

Per ottenerlo bisogna semplicemente iscriversi al portale Unidays, portale attivo anche in Italia e collegato con i siti delle università (si, perché gli studenti per Apple sono solo quelli universitari, i ragazzi di medie e superiori sono bambini… gneeeee! Scherzo ovviamente 😉 ) che permette di capire se effettivamente siamo studenti o no, tramite il sito web dell’università che frequentiamo. Semplicemente bisogna registrarsi al sito e, durante il processo di autenticazione, accedere con le nostre credenziali al portale dell’università. Se l’autenticazione va a buon fine, saremo registrati ad Unidays.

A questo punto, non resta che tornare su iPad e scegliere l’abbonamento per studenti: ci verranno chieste le credenziali di accesso ad Unidays (a cui Apple si affida) e potremo procedere pagando, per la durata del corso di studi che abbiamo indicato su Unidays al momento della registrazione, pagando la metà per usufruire del servizio.

E, attenzione: l’account Unidays non serve solo a questo, ma anche per ottenere gli sconti per studenti sui prodotti Apple, che fanno risparmiare anche qualche centinaio di euro. Quando andate sul sito Apple e vedete i prodotti (compresi iPhone 7, iPad Pro, Mac…) premete il pulsante “Sei uno studente? ed accedete ad Unidays: tutti i prezzi saranno ribassati. Lo avessi saputo quando comprai l’iPad…

PS: Vi svelo un segreto. Io non sono più studente da un mese per conseguimento titolo, ma registrandomi con il vecchio account dell’università mi riconosce ancora. Per cui, ex studenti… tentar non nuoce.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Music costa la metà se sei studente: ecco come attivare questo e altri sconti studenti sui prodotti Apple"

apple music sconto, sconti studenti apple, sconti studenti prodotti apple, sconto studente prodotti apple, sconto studenti, sconto studenti apple music

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti