Apple Macbook Pro Retina: migliorano le prestazioni di Safari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple Macbook Pro Retina: migliorano le prestazioni di Safari

Come ben saprete, il nuovo computer portatile Apple Macbook Retina ha uno schermo ad altissima risoluzione, e se da un lato tutto ciò è molto positivo in termini di definizione dell’immagine, dall’altro dobbiamo considerare che c’è un maggior consumo di risorse per il rendering di tutti i pixel.

Dal momento che stiamo pur sempre parlando di un hardware da computer portatile, e non da PC desktop tradizionale, non si possono avere delle prestazioni troppo elevate, e per questo motivo alcuni programmi presentano dei fastidiosi rallentamenti. In particolare, i possessori del Macbook Pro Retina si sono lamentati che il browser web Safari soffre di numerosi rallentamenti, con prestazioni peggio di un PC netbook.

Si tratta di una situazione non certo positiva, dato che il Macbook Pro Retina non è affatto economico. Nell’attesa che i tecnici di Apple migliorino un po’ le prestazioni attraverso un aggiornamento del sistema operativo OS X Mountain Lion, vi segnaliamo che alcuni utenti del forum Macrumors hanno scoperto che l’ultima versione del WebKit (il motore di rendering su cui si basa Safari) garantisce delle prestazioni nettamente migliori:

“Ho preso una build (la r135516, che oltretutto non è neppure la più recente, ma do per scontato che anche quelle successive contengano il fix) e l’ho provata su un MBP da 13 pollici. Lo scrolling della pagina delle notizie su Facebook finiva di solito ad avere prestazioni molto scarse, per cui è ovviamente il primo test che ho fatto. E come sempre ho usato Quartz Debug per misurare il frame rate dell’Interfaccia Grafica.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Michele scrive:

    Merde!!!! Mi avete fatto spendere 3000 euro per una ciofeca!!!!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Macbook Pro Retina: migliorano le prestazioni di Safari"

apple, macbook pro, prestazioni, retina, safari

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti