Apple Macbook Air con Retina Display possibili, ma non arriveranno presto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Macbook Air con Retina Display possibili, ma non arriveranno presto

Un articolo molto interessante pubblicato sul sito 9to5Mac ha analizzato la ragioni per cui un Macbook Air con Retina Display è fattibile ma non arriverà presto sul mercato.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo:

“Le batterie del nuovo Macbook Air dovrebbero alimentare non solo la scheda video dedicata e il display, ma anche una CPU molto più performante. La CPU più potente da inserire in un Air è attualmente l’opzione BTO dell’Intel Core i7 dual core a 2.0 GHZ. Non c’è praticamente gara quando lo si paragona al Core i7 quad core da 2.7 GHz high-end dei MacBook Pro. Il processore avrebbe quindi bisogno anche di un dissipatore più grande e di ventole, oltre che dei fori sul fondo della macchina.”

Insomma, tecnicamente è possibile, tuttavia il maggiore spazio richiesto per i componenti e per la dissipazione del calore renderebbero il nuovo Macbook Air più simile come design e spessore al Macbook Pro. Ecco quindi che, almeno nell’immediato futuro, non ci sarà traccia di Macbook Air con schermo Retina, ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi anni, dal momento che il settore dell’informatica è in continua evoluzione, e già il passaggio dal chipset Intel Sandy Bridge a Invy Bridge ha portato moltissimi vantaggi in termini di consumi e prestazioni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Macbook Air con Retina Display possibili, ma non arriveranno presto"

apple, macbook air, retina display

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti