Apple lancia un programma di sostituzione dei caricatori USB compatibili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

caricatore idevice

Con una mossa mirata a migliorare allo stesso tempo i livelli di sicurezza ed il livello dei propri introiti, Apple ha appena annunciato un programma di sostituzione di caricatori USB che inizierà il prossimo 16 agosto e durerà fino al 18 ottobre. Il programma è pensato per i clienti che hanno acquistato un caricabatterie di terze parti e potrebbero aver inavvertitamente comprato un prodotto poco sicuro. La società di Cupertino si offre di sostituire questi pezzi con accessori originali per soli 10 dollari.

Il programma consente di ottenere un adattatore di corrente per qualsiasi iDevice si abbia a disposizione, sia un iPhone, un iPod o un iPad. Per partecipare è necessario portare presso l’Apple Store o il rivenditore autorizzato più vicino un adattatore USB da sostituire ed almeno un dispositivo per il quale si sta acquistando il caricatore originale.

Non ci sono limitazioni di alcun tipo: il personale dei negozi Apple non starà a controllare se l’adattatore USB di terzi sia sicuro o meno decidendo a propria discrezione se applicare il programma di restituzione. Potrete di fatto portare a casa un caricabatterie brandizzato Apple con uno sconto del 50% sul prezzo di listino.

Nel lanciare questo nuovo programma, la società di Cupertino è stata principalmente mossa da una forte preoccupazione verso la sicurezza dei propri utenti, specialmente in seguito al triste incidente che ha colpito lo scorso mese una consumatrice cinese. Tuttavia, come anticipato, non bisogna finire per trascurare del tutto gli interessi economici: dispositivi più sicuri sono anche dispositivi che si guastano meno spesso e durano più a lungo, permettendo alla società di risparmiare sul servizio di assistenza al cliente.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple lancia un programma di sostituzione dei caricatori USB compatibili"

caricabatterie iDevice, caricabatterie originali, programma di sostituzione caricabatterie, sicurezza apple

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti