Apple lancerà la sua auto elettrica entro il 2020, dice Bloomberg

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple car

Apple sta spingendo per lanciare la propria automobile elettrica entro il 2020, secondo un recentissimo report di Bloomberg che cita “persone informate in materia”. Già da diversi giorni gira la voce di un nuovo progetto segreto su cui Apple sarebbe a lavoro, autorizzato da Tim Cook oltre un anno fa.

La società di Cupertino, infatti, ha “rubato” diversi dipendenti alla Tesla Motors, azienda produttrice di veicoli elettrici, e ad altre imprese, a quanto pare nel tentativo di costituire una squadra di esperti per lavorare su una vettura, attualmente indicata con il nome in codice “Titan“.

Il 2020 sembra un traguardo molto ambizioso per progetto completamente nuovo per Apple, dandole appena sei anni per imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla progettazione e costruzione di un veicolo elettrico: spiega sicuramente il boom di assunzioni e di team building dello scorso anno, ma se questo sarà sufficiente a commercializzare il project Titan in soli cinque anni resta da vedere.

Nel suo report Bloomberg evidenza il fatto che i concorrenti della Tesla Motors puntino a debuttare con auto elettriche sotto i 40.000 dollari ed in grado di raggiungere almeno 300 km con una carica entro il 2017, dando loro un vantaggio di 3 anni su Apple. Non sarà la prima volta che la società di Cupertino arrivi sul mercato leggermente in ritardo, riuscendo però finora a colmare il gap con prodotti migliori o quanto meno con un appeal più alto nei confronti dei consumatori. Essendo Titan il progetto più lontano dall’elettronica di consumo di qualsiasi altra cosa tentata finora potremo assistere ad una competizione dai contorni tutt’altro che scontati.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple lancerà la sua auto elettrica entro il 2020, dice Bloomberg"

auto elettrica apple, automobile apple, bloomberg, project titan

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti