Apple: La Fair Labor Association avvia le ispezioni nelle fabbriche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Attraverso un comunicato, Apple annuncia che la Fair Labor Association avvia delle ispezioni volontarie nelle fabbriche di Shenzhen e Chengdu in Cina su richiesta della società di Cupertino.

Un team di esperti in diritti dei lavoratori, comandati dal presidente della Fair labor Association, Auret van Heerden, ha iniziato ieri una serie di ispezioni presso una fabbrica cinese nota come Foxconn City.

Tim Cook ha dichiarato:

Riteniamo che i lavoratori in ogni parte del mondo abbiano diritto a un ambiente di lavoro sicuro ed equo, ed è per questo che abbiamo chiesto alla FLA di valutare in maniera indipendente le performance dei nostri maggiori fornitori.” “Le ispezioni adesso in corso non hanno precedenti nel settore dell’elettronica, sia per scala sia per portata, e apprezziamo molto che la FLA abbia aderito a questa inconsueta iniziativa identificando le fabbriche nei propri report.

Nell’ambito dell’inchiesta, la FLA organizzerà degli incontri con migliaia di lavoratori presenti presso la fabbriche per indagare sulle condizioni di lavoro e di vita, inclusi salute e sicurezza, orari di lavoro e comunicazione con il management aziendale, condurrà ispezioni all’interno degli alloggi e delle linee produttive oltre che analizzare tutta la documentazione sul rapporto di lavoro che lega l’operaio con l’azienda.

Gli esiti delle prime ispezioni verranno pubblicati nel mese di marzo sul sito www.fairlabor.org, mentre a fine primavera inizieranno ispezioni simili presso le linee produttive di Quanta e Pegatron al fine di ottenere una visione generale delle linee produttive cui Apple si appoggia per assemblare il 90% dei prodotti.

[Via Comunicato stampa Apple]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] per le condizioni di lavoro presso le aziende dei fornitori cinesi, aveva concesso ad un’azienda no-profit statunitense di iniziare un’ispezione “senza precedenti” dell’ambiente lavorativo prezzo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: La Fair Labor Association avvia le ispezioni nelle fabbriche"

apple, fabbriche cinesi, Fair Labor Association, fla

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti