Apple keynote del 9 Settembre: l’iPhone 6S è ufficiale, in uscita il 25 Settembre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple keynote del 9 Settembre: l'iPhone 6S è ufficiale


Dopo aver presentato la nuova Apple TV e i nuovi tablet iPad, Apple decide di chiudere in bellezza con l’iPhone di nuova generazione.

L’iPhone 6 è l’iPhone di maggior successo di sempre, e soprattutto in Cina è stata registrata una crescita ben superiore alle aspettative. Senza troppe sorprese, i nuovi smartphone si chiamano iPhone 6S e iPhone 6S Plus, hanno un design identico all’iPhone 6, ma c’è la nuova colorazione Rose Gold.

dsc2329

La scocca è realizzata con un nuovo tipo di alluminio, e anche il vetro dei display è più resistente. Come da rumors, arriva il Force Touch, che nei nuovi iPhone 6S si chiama 3D Touch e serve per interagire in maniera innovativa con le varie applicazioni di iOS 9.

Apple keynote del 9 Settembre: l'iPhone 6S è ufficiale

C’è anche il Taptic Engine, ereditato direttamente dall’Apple Watch, una sorta di vibrazione evoluta. La tecnologia 3D Touch è supportata anche dalle app di terze parti, come Facebook e Dropbox.

L’iPhone 6S è dotato del chipset Apple A9 di ultima generazione con architettura a 64 bit. E’ fino al 70% più veloce nei compiti del processore, e fino al 90% più rapido per quanto riguarda i calcoli del chip grafico. Una demo ci mostra in azione la potenza dell’Apple A9, con tanto di supporto al 3D Touch all’interno del videogioco.

Apple keynote del 9 Settembre: l'iPhone 6S è ufficiale

Il coprocessore di movimento M9 è presente direttamente all’interno del chipset Apple A9 ed è sempre acceso. Il lettore di impronte digitali Touch ID 2 promette un’analisi biometrica più accurata e rapida, e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 12 Megapixel, con supporto alla registrazione di video in formato 4K. Anche la fotocamera frontale è stata aggiornata, ora dotata di un sensore da 5 Megapixel. E se c’è bisogno del flash.. il Retina Display simulerà la luce del flash, aumentando la luminosità massima fino a 3 volte tanto. Si possono anche scattare delle foto animate.

Apple keynote del 9 Settembre: l'iPhone 6S è ufficiale

I prezzi sono gli stessi dell’iPhone 6, che riceve un taglio di prezzo pari a 100 dollari. Il modello entry-level ora è l’iPhone 5S. L’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 sarà disponibile per il download a partire dal 16 Settembre, mentre l’iPhone 6S si potrà acquistare dal 25 Settembre. In Italia dovremo attendere il mese di Ottobre.

Apple keynote del 9 Settembre: l'iPhone 6S è ufficiale

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote del 9 Settembre: l’iPhone 6S è ufficiale, in uscita il 25 Settembre"

9 settembre, apple, iphone 6s, keynote, prezzo, ufficiale, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti