Apple keynote del 7 Marzo 2012: riassunto di tutte le novità presentate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple keynote del 7 Marzo 2012: riassunto di tutte le novità presentate

Sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, Tim Cook ha iniziato il keynote con la frase “Apple guida la rivoluzione post-PC”:

“Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno. Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc. Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc.”

Parlando di vendite, il CEO della casa di Cupertino ha mostrato qualche foto dell’inaugurazione del nuovo Apple Store di Amsterdam e del Grand Central Store di New York. Nel corso del 2011, Apple ha venduto ben 315 milioni di dispositivi iOS (iPad, iPhone e iPod touch), 62 milioni soltanto nel quarto trimestre. Un vero record per l’azienda californiana.

E’ poi arrivato il turno del software: a partire da oggi è possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.1, il quale introduce il supporto alla lingua giapponese per il riconoscimento vocale Siri. E prima di passare al piatto forte della serata, l’amministratore delegato di Apple ha presentato la nuova Apple TV di terza generazione, con supporto ai video fullHD 1080p e un’interfaccia utente rinnovata.

Apple keynote del 7 Marzo 2012: riassunto di tutte le novità presentate

Dopo aver speso qualche parola sulla grande quantità di applicazioni ottimizzate per iPad (oltre 200.000 nell’App Store), Tim Cook ha finalmente presentato il nuovo iPad: come volevano le recenti indiscrezioni, il tablet ha lo schermo Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il processore Apple A5X dual core con chip grafico quad core, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con la stessa tecnologia di quella dell’iPhone 4S, dettatura vocale (niente Siri e niente italiano, per ora), connettività 4G LTE e batteria in grado di garantire 10 ore di utilizzo standard e 9 ore con rete 4G LTE.

Il nuovo iPad (esatto, si chiama così) arriverà in Italia il prossimo 23 marzo, e saranno 6 i modelli in vendita:

  • Wifi 16 GB: 499 dollari
  • Wifi 32 GB: 599 dollari
  • Wifi 64 GB: 699 dollari:
  • 4G+Wifi 16 GB: 629 dollari
  • 4G+Wifi 32 GB: 729 dollari
  • 4G+Wifi 64 GB: 829 dollari

Prima della conclusione della conferenza, non sono mancate le dimostrazioni dal vivo di alcuni giochi e applicazioni, come Sky Gamblers, Sketchbook, Infinity Blade: Dungeons, iWork, GarageBand, iMovie e iPhoto.

Apple keynote del 7 Marzo 2012: riassunto di tutte le novità presentate

Nel complesso, si è trattata di una conferenza con tante novità interessanti, ma si è sentita la mancanza di Steve Jobs e della sua “one more thing”. Apple ha comunque promesso che questo è appena l’inizio, e il 2012 sarà un anno pieno di sorprese.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote del 7 Marzo 2012: riassunto di tutte le novità presentate"

2012, 7 marzo, apple, keynote, novità, riassunto

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti