Apple keynote del 22 Ottobre: iPad 5 e iPad Mini 2 Retina confermati dal WSJ

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple keynote del 22 Ottobre: iPad 5 e iPad Mini 2 Retina confermati dal WSJ


Oggi è il grande giorno! Alle 19:00 (ora italiana) si terrà a San Francisco il keynote di Apple dedicato ai nuovi modelli di iPad e computer Mac, e direttamente dall’autorevole quotidiano Wall Street Journal arriva la conferma che l’evento stampa sarà focalizzato sulla presentazione dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2 con Retina Display.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo appena pubblicato sul WSJ:

“Apple sta lavorando al lancio degli iPad mini aggiornati con un display “retina” ad alta risoluzione. Sta anche lavorando ad una versione più leggera e sottile del suo iPad da 9,7″ standard, utilizzando una pellicola trasparente in luogo del vetro presente nei modelli attuali, almeno stando a quel che rivelano i fornitori di componentistica della società.”

Insomma, pare che i rumors degli ultimi mesi siano stati tutti corretti, segno che ormai la grande segretezza di Apple è soltanto una cosa del passato.

iPad 5 più leggero e sottile

Iniziamo parlando dell’iPad di quinta generazione: come da indiscrezioni, la principale novità sarà rappresentata dal rinnovato design, simile a quello dell’iPad Mini. La cornice del display dovrebbe essere ridotta in maniera considerevole, diminuendo di conseguenza le dimensioni della scocca senza dover sacrificare la diagonale del display. Il risultato? Maggiore portabilità, e la stessa usabilità di sempre.

Ma le novità non saranno soltanto estetiche: il nuovo iPad 5 avrà al suo interno un processore molto più potente, forse l’Apple A7X a 64 bit, un maggior quantitativo di memoria RAM (si vociferano 2 GB) e delle fotocamere migliorate. Molto probabilmente quella posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel.

iPad Mini 2: arriva il Retina Display

L’iPad Mini 2 invece avrà un design praticamente identico al primo modello, e la novità più importante sarà il Retina Display con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel. L’hardware interno, salvo sorprese, dovrebbe essere ereditato da quello dell’attuale iPad 4.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote del 22 Ottobre: iPad 5 e iPad Mini 2 Retina confermati dal WSJ"

22 ottobre, apple, conferma, ipad 5, ipad mini 2 retina, keynote, Wall Street Journal

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti