Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità


Mancano ormai pochissimi giorni al keynote di Apple del 16 Ottobre a Cupertino, e come da tradizione la compagnia statunitense ha confermato sul proprio sito ufficiale che sarà possibile visionare l’evento in diretta streaming tramite Mac, Apple TV, iPhone e iPad.

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, il nuovo evento stampa della Mela morsicata avrà luogo presso l’auditorium Town Hall del Campus a Cupertino e inizierà alle 19:00 qui in Italia. Apple per l’occasione attiverà sul sito ufficiale un canale per la visione in diretta streaming del keynote, e ovviamente qui su iPaddisti vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità che verranno presentate.

Ma quali nuovi prodotti ci possiamo aspettare al nuovo keynote del 16 Ottobre? Vediamo di fare un riepilogo delle novità più probabili.

Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità

iPad Air 2 e iPad Mini 3: caratteristiche tecniche

Il protagonista dell’evento sarà ovviamente l’iPad Air 2, successore dell’attuale modello e che sarà più sottile, potente e leggero. Il nome commerciale potrebbe essere iPad 6, così da poter essere affiancato all’iPhone 6, e gran parte dell’hardware sarà ereditato proprio dall’ultimo modello del melafonino, in particolare il chipset Apple A8, il lettore di impronte digitali Touch ID, il chip NFC per i pagamenti via Apple Pay e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Secondo alcuni rumors, la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB.

Al momento non è chiaro se verrà presentato anche l’iPad Mini 3, ma in caso positivo, ci aspettiamo un hardware praticamente identico all’iPad Air 2, tranne ovviamente il Retina Display che rimarrà da 7.9 pollici.

Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità

Mac Mini 2014: è giunto il momento

E’ passato fin troppo tempo, lo dice anche l’invito del keynote. A che cosa ci stiamo riferendo? Al piccolo Mac Mini, che non viene aggiornato dal 2012. Sia chiaro, il modello in commercio è ancora in grado di difendersi piuttosto bene, tuttavia è giunto il momento di un aggiornamento hardware, giusto in tempo per l’uscita di OS X Yosemite.

Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità

iMac Retina da 27 pollici

The last but not the least.. il tanto vociferato iMac Retina potrebbe essere annunciato tra pochi giorni. Da tempo si vocifera dell’esistenza di questo particolare modello di iMac da 27 pollici, e crediamo che manchi davvero poco al suo annuncio ufficiale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] davvero pochissimi giorni all’evento stampa di Apple organizzato a Cupertino il 16 Ottobre, e come da copione sul web vengono diffuse alcune immagini dei presunti componenti interni del […]

  2. Gioele ha detto:

    “il modello in commercio è ancora in grado di difendersi piuttosto bene” cooooooooooosaaaaaa?!??!? Ma state scherzando spero! Comprarlo ora come ora significherebbe essere dei completi idioti, non vale affatto 600€!

    • Gabriele Coronica ha detto:

      ciao Gioele,
      sono d’accordo con la tua affermazione, e infatti avevo sottolineato che “è giunto il momento di un aggiornamento hardware”, facendo comunque sapere che il vecchio modello (parlo al passato perchè il nuovo Mini 2014 è stato appena annunciato) si comportava ancora piuttosto bene con OS X Mavericks 🙂
      Una bella sorpresa poi l’abbassamento di prezzo del nuovo modello.

  3. […] Oggi è il grande giorno del keynote di Apple, e presso il Campus a Cupertino i vertici dell’azienda statunitense potrebbero annunciare non solo i nuovi iPad e Mac, ma anche la data di disponibilità della versione definitiva di OS X Yosemite. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote del 16 Ottobre: diretta streaming e possibili novità"

16 ottobre, apple, diretta, ipad air 2, iPad mini 3, keynote, novità, streaming

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti