Apple iWatch supporterà le app di terze parti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iWatch supporterà le app di terze parti


Stando ad un report appena diffuso online, il tanto vociferato iWatch potrebbe supportare l’avvio di applicazioni di terze parti, scaricabili da un App Store diverso da quello presente nell’iPhone, iPad e iPod Touch.

In questi ultimi mesi abbiamo parlato moltissimo dell’iWatch, lo smart watch della Mela morsicata che è in sviluppo da molto tempo e potrebbe arrivare presto sugli scaffali dei negozi. Se le indiscrezioni del web sono state corrette, la presentazione ufficiale del device potrebbe avvenire già domani, durante la conferenza stampa dedicata all’iPhone 6 (e forse anche all’iPad Air 2).

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ci teniamo a sottolinearlo, ma sembra che l’iWatch supporterà fin dall’inizio il download di applicazioni di terze parti, in modo da poter personalizzare al massimo l’esperienza d’uso. Se dobbiamo essere sinceri, non si tratterà di una feature particolarmente innovativa, visto che già gli smart watch Android della concorrenza sono in grado di scaricare da marketplace online ogni genere di applicazione.

I tecnici di Apple averebbero già inviato agli sviluppatori di applicazioni tutti gli strumenti possibili per poter realizzare app specifiche per l’iWatch, ed è probabile che durante l’evento stampa di domani ci saranno alcune dimostrazioni dal vivo.

In particolare, i kit di sviluppo forniti da Apple dovrebbero offrire agli sviluppatori la possibilità di sfruttare moltissime funzioni presenti nel sistema operativo iOS 8, come HealthKit e HomeKit. Forse sarà anche possibile utilizzare i widget in remoto direttamente dallo schermo dell’iWatch, così da non dover tirar fuori l’iPhone dalla tasca o l’iPad dalla borsa / zaino. Insomma, le possibili applicazioni sono davvero tante, e non vediamo l’ora di scoprire che cosa bolle in pentola in casa Apple. Sicuramente c’è qualcosa di grosso, e noi come sempre vi terremo informati su tutte le ultime novità che verranno annunciate domani a Cupertino.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch supporterà le app di terze parti"

app, apple, iwatch, Supporto, terze parti

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti