Apple iWatch: possibile uscita a Ottobre 2014

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple iWatch: possibile uscita a Ottobre 2014


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo un sito asiatico l’uscita del tanto vociferato Apple iWatch sul mercato mondiale potrebbe avvenire durante il mese di Ottobre 2014, molto probabilmente in concomitanza con il lancio dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Secondo alcune fonti anonime del sito cinese C-Technology, i vertici della casa di Cupertino avrebbero programmato per il prossimo Ottobre il lancio mondiale dell’iWatch, il tanto vociferato smart watch che per il momento esiste soltanto nei sogni dei fan di Apple.

Il sito asiatico ha fornito diverse informazioni inedite e interessanti sul device: prima di tutto, sembra confermato che Apple stia testando diversi prototipi dell’iWatch, ognuno con design differenti e display con grandezze diverse. Progettare uno smart watch è più complicato di quel che si possa pensare, dato che lo spazio disponibile per la batteria è ridotto, e al tempo stesso i consumatori si aspettano dei livelli elevati di autonomia.

Ormai ci siamo abituati a caricare ogni sera l’iPhone prima di andare a dormire, ma ricaricare quotidianamente l’iWatch potrebbe essere una grande seccatura, soprattutto per chi è abituato ad indossare orologi che vanno avanti per anni senza mai fermarsi. Certo, non possiamo paragonare un orologio tradizionale con uno smart watch, tuttavia questo aspetto dell’autonomia è da prendere in seria considerazione.

Gli ingegneri di Apple per il momento sembrano essere bloccati di fronte a tale problema: sembra infatti che i designer della Mela spingano per un prodotto leggero, sottile e con un grande display per favorire la leggibilità, ma i tecnici dell’azienda sarebbero contrari, visto che in questa maniera non si riuscirebbe ad equipaggiare il prodotto con una batteria ad alta capacità.

Il report del sito cinese conferma poi che l’iWatch supporterà la ricarica ad induzione, rendendo quindi più semplice e comoda l’operazione di ricarica della batteria.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni del web, e stavolta vi facciamo sapere che il tanto vociferato smart watch della Mela morsicata potrebbe avere dei sensori ottici per l’analisi in tempo reale delle pulsazioni e dei livelli […]

  2. […] nuovo iWatch molto probabilmente arriverà nei negozi di tutto il mondo ad Ottobre, in concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: possibile uscita a Ottobre 2014"

2014, apple, iwatch, ottobre, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti