Apple iWatch: possibile collaborazione con aziende svizzere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iWatch: possibile collaborazione con aziende svizzere


In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’Apple iWatch, e nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte dei vertici di Cupertino i vari designer del web si sono scatenati con concept di ogni forma e dimensioni. E non mancano le indiscrezioni sulle possibili collaborazioni con aziende esterne.

Siamo sinceri: Apple non ha esperienza nel campo dei dispositivi indossabili, mentre la concorrenza Android già da diversi anni propone dei dispositivi “smart” sempre più completi di funzionalità. Ecco quindi che i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero aver deciso di stringere degli accordi di partnership con alcune aziende svizzere, proprio per riuscire a terminare con successo il progetto dell’iWatch. No, non si tratta di un pesce d’aprile.

Stando a quanto svelato dall’autorevole Financial Times, in questi ultimi mesi Apple avrebbe bussato alla porte di diverse aziende svizzere produttrici di orologi, proprio per cercare di stringere un accordo per la produzione dell’iWatch. In particolare, sembra che i vertici della Mela siano interessati ad una partnership per quanto riguarda la forgiatura del metallo per la cassa dello smart watch.

Per un motivo o per l’altro, sembra che queste aziende svizzere abbiano rifiutato le proposte di Apple, forse perchè ritenute poco vantaggiose dal punto di vista economico e del marketing. A detta del Financial Times, Apple non ha comunque abbandonato l’idea, e prontamente ha assunto alcuni esperti che prima lavoravano proprio in queste compagnie svizzere.

Apple iWatch: possibile collaborazione con aziende svizzere

Nick Hayek, CEO dell’azienda svizzera Swatch, ha confermato queste voci di corridoio, sottolineando anche il fatto che i rifiuti sono arrivati perchè tutte queste aziende, Swatch compresa, desiderano rimanere indipendenti e mantenere la propria identità per quanto concerne il design, la tecnologia e i materiali utilizzati per i propri orologi.

Insomma, per Apple la strada dell’iWatch è ancora in salita, e sinceramente non sappiamo se entro quest’anno riusciremo a vedere dal vivo lo smart watch della Mela.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] al momento starebbe cercando di stringere qualche partnership con aziende svizzere, e sembra che l’iWatch verrà assemblato da Quanta Computer, in Taiwan. Sempre secondo gli […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: possibile collaborazione con aziende svizzere"

apple, aziende, collaborazione, iwatch, orologi svizzeri

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti