Apple iWatch: in test la ricarica wireless ad induzione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iWatch: in test la ricarica wireless ad induzione


Alla WWDC 2014 di San Francisco l’iWatch è stato uno dei grandi assenti, assieme all’iTV, l’iPhone 6 e i nuovi iPad, ma lo sapevamo già da tempo che la Worldwide Developers Conference sarebbe stata focalizzata sulle novità di iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite.

Proprio dalla WWDC 2014 è però arrivata una conferma indiretta che l’iWatch è in via di sviluppo, considerato che la nuova app HealthKit di iS 8 è fortemente legata al fitness e alla salute personale. Figurarsi se Apple decide di sviluppare un’app del genere, senza avere in mente la commercializzazione futura di un accessorio in grado di sfruttare al massimo le funzioni di tale applicazione. E l’accessorio in questione è ovviamente l’iWatch.

In questi ultimi mesi abbiamo parlato moltissimo dell’iWatch, e continueremo a riportarvi ogni genere di indiscrezione fino al momento del suo annuncio ufficiale (che dovrebbe avvenire in autunno). Nella notizia di oggi vi facciamo sapere che i tecnici di Apple starebbero testando un prototipo dell’iWatch con supporto nativo alla ricarica wireless ad induzione. In questa maniera, ricaricare lo smart watch sarebbe molto più semplice del previsto, dato che basterebbe appoggiarlo sull’apposita base di ricarica, senza perdere tempo a cercare il filo del caricabatterie e collegarlo al connettore.

Sappiamo già che l’iWatch sarà un accessorio dedicato agli amanti del fitness, tanto che Apple potrebbe aver scelto il campione Kobe Bryant dell’NBA come testimonial, e dal sito cinese Xueqiu arriva la voce di corridoio che la ricarica ad induzione sarà una caratteristica “di serie” del prossimo smart watch della Mela morsicata. Addirittura viene citato il fornitore di Apple, tale Luxshare con sede a Shenzen (Cina).

La produzione in massa di tutti i componenti dell’iWatch dovrebbe cominciare a breve, in modo da avere tutto pronto per il lancio in autunno, assieme ai nuovi modelli di iPhone e iPad.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] già che il nuovo iWatch potrebbe supportare la ricarica ad induzione, così da facilitare il processo di ricarica della batteria, ma non sapevamo ancora che lo smart […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: in test la ricarica wireless ad induzione"

apple, induzione, iwatch, ricarica, test

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti