Apple iWatch: il nuovo smart watch sarà semplice da usare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iWatch: il nuovo smart watch sarà semplice da usare


In queste ultime settimane abbiamo letto rumors di ogni genere sull’iWatch, ma sembra che il tanto vociferato smart watch della Mela potrebbe essere meno avanzato del previsto.

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che l’iWatch potrebbe predire gli infarti, e avere addirittura un sensore glicemico nella prima o nella seconda generazione del prodotto. Ma le ultime indiscrezioni hanno fermato un po’ i sogni dei fan di Apple, dato che sembra che l’iWatch sarà uno smart watch con funzioni essenziali, ma davvero semplice da utilizzare. Il compagno perfetto per gli amanti del fitness e che per un motivo o per l’altro non sono grandi esperti di tecnologia, per intenderci.

A detta del redattore Brian Dolan del sito MobiHealthNews, l’iWatch sarà privo di funzioni fantascientifiche, puntando tutto sulla semplicità d’utilizzo. In questa maniera, Apple potrebbe riuscire ad attirare l’attenzione dei consumatori meno vicini alla tecnologia.

Apple iWatch: il nuovo smart watch sarà semplice da usare

Lo stesso Dolan ha aggiunto che l’iWatch sarà fortemente dipendente dall’iPhone, ed è probabile che sarà connesso con il melafonino tramite la rete Bluetooth. Ma allora che funzioni troveremo nello smart watch di Apple? Nulla che non si trovi già in altri accessori fitness presenti sul mercato, ma la chiave per il successo sarà l’interfaccia grafica e la perfetta integrazione con iOS e l’iPhone:

“Una fonte ci ha anticipato che il team creato da Apple si preoccuperà di assicurarsi che le funzionalità di controllo della salute siano affidabili. Alcuni dispositivi di tracking del fitness di oggi utilizzano infatti sistemi di punteggio arbitrari, come ad esempio il Nike Fuel. Apple non seguirà questa strada, ma si focalizzerà piuttosto su valori come le calorie. Un team di qualità come questo aiuterà ad assicurarsi che il dispositivo di Apple sia accurato. Non vi aspettate però il controllo del glucosio.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] già che l’iWatch sarà davvero semplice da usare, ma che aspetto avrà? E quali saranno le sue caratteristiche tecniche? Quel che è certo è che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: il nuovo smart watch sarà semplice da usare"

apple, interfaccia, ios 8, iwatch, smart watch

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti