Apple iTV: uscita nel 2016, secondo gli analisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV: uscita nel 2016, secondo gli analisti


Secondo l’ultimo report diffuso dagli analisti del settore, la tanto vociferata Apple iTV non sarà realtà sul mercato mondiale nel 2015, bensì nel 2016.

Ormai da anni si parla del televisore della Mela, chiamato per il momento con il nome iTV. In molti pensavano che la sua presentazione sarebbe avvenuta già quest’anno, assieme all’iPhone 6 e l’Apple Watch, ma così non è stato.. il progetto esiste ancora? Oppure è stato abbandonato dalla casa di Cupertino?

Secondo l’opinione di Gene Munster, analista della società finanziaria Piper Jaffray e uno dei più vicini all’azienda statunitense in quanto ad anticipazioni sui futuri prodotti, l’Apple iTV esiste ancora nei piani della Mela morsicata, tuttavia la sua uscita sarebbe stata rimandata al 2016.

Nel corso di un’intervista a Business Insider, l’analista ha rassicurato che l’Apple iTV non è un progetto cancellato, ma la sua commercializzazione è passata dal 2015 al 2016. Secondo l’opinione di chi scrive, non bisogna dare troppo peso alle parole di Gene Munster, in quanto è dal 2011 che parla dell’Apple iTV, svelando sempre che sarà un prodotto rivoluzionario e che arriverà presto nei negozi. Ma a distanza di 3 anni dai primi rumors, il televisore  non si è ancora visto sugli scaffali.

Ecco un estratto della dichiarazione di Gene Munster sull’iTV:

“Finora, il mercato delle TV connesse non è che abbia fatto chissà che. Vendono tante unità ma la gente non usa le tv connesse se non per accedere a Netflix. Le potenzialità legate alle Smart TV non sono neppure state lontamente sfiorate, ed ecco perché non si sono persi nulla.”

Tutto vero, ma è altrettanto vero che la gente semplicemente non è interessata a certe funzionalità delle Smart TV, come il browser web, l’integrazione con Twitter e i comandi vocali. Sono funzioni che ormai sono cadute nel dimenticatoio, e adesso si guarda (giustamente) soltanto al prezzo e alla qualità di visione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Su queste pagine abbiamo parlato decine di volte dell’Apple iTV, talmente tante volte che ormai ci credevamo per davvero. In fondo, i rumors sugli ultimi iPhone, iPad e Macbook sono sempre stati veritieri, quindi perchè non credere anche alle voci di corridoio sull’iTV? Il televisore di Apple avrebbe dovuto avere una diagonale di 55 o 65 pollici, con supporto nativo a Siri, Facetime e App Store. Tutto molto bello, peccato che il progetto sarebbe stato cancellato. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV: uscita nel 2016, secondo gli analisti"

2016, analisti, apple, Gene Munster, iTV, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti