Apple iTV potrebbe costare tra 1000 e 2000 dollari, secondo Paul Gagnon

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTV potrebbe costare tra 1000 e 2000 dollari, secondo Paul Gagnon

Paul Gagnon, responsabile della ricerca per la compagnia NPD DisplaySearch, ha fatto sapere in un recente report che la presentazione della tanto vociferata Apple iTV potrebbe avvenire già entro la fine di quest’anno, con conseguente commercializzazione nei primi mesi del 2013.

A dir la verità, ora come ora non ci sono ancora molte informazioni dettagliate a riguardo, ma sappiamo benissimo come la gran parte dei prodotti Apple sia avvolta nel mistero fino al giorno stesso della conferenza stampa di presentazione. Quindi anche con questa iTV, o iPanel, avremo mesi e mesi di voci di corridoio senza fine.

Stando a quanto dichiarato dall’esperto Paul Gagnon, potrebbe non essere un caso che Foxconn, il principale fornitore cinese di Apple per i suoi prodotti, abbia investito la bellezza di 1.6 miliardi di dollari nella divisione TV di Sharp, il colosso giapponese che dispone di fabbriche in grado di produrre senza problemi pannelli LCD fino a 60 pollici.

La nota interessante secondo Gagnon è che la futura iTV non avrà al suo interno tecnologie di alto livello come il pannello OLED o il supporto alla risoluzione 4K, bensì stupirà il pubblico (o almeno, proverà a farlo, visto che la concorrenza nel settore TV è spietata e altissima) con un software ereditato da iOS, con supporto a Siri e la possibilità di scaricare applicazioni di terze parti. Il prezzo? Dovrebbe attestarsi sui 1000 o 2000 dollari, a seconda della diagonale del prodotto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV potrebbe costare tra 1000 e 2000 dollari, secondo Paul Gagnon"

apple, costo, dollari, iTV, Paul Gagnon

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti