Apple iTV potrebbe avere una webcam che segue lo spettatore

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV potrebbe avere una webcam che segue lo spettatore

I colleghi del sito Cult Of Mac, grazie ad una fonte anonima e giudicata attendibile, hanno svelato che la tanto vociferata televisione Apple iTV, conosciuta anche con il nome in codice iPanel, potrebbe avere un design molto simile al LED Cinema Display di Apple.

Design a parte, ci sono molte differenze rispetto al Cinema Display, a partire ovviamente dalla diagonale. Non ci sono ancora molti dettagli precisi a riguardo, ma è facile immaginare delle diagonali superiori ai 32 pollici.

Tra le altre caratteristiche più importanti ci dovrebbe essere il supporto al riconoscimento vocale Siri, già incontrato su iPhone 4S e che permetterebbe di controllare la iTv direttamente con la voce. Non dovrebbe poi mancare una webcam iSight per poter effettuare videochiamate attraverso l’applicazione Facetime, compatibile con i computer iMac e i vari dispositivi portatili iPhone, iPad e iPod Touch.

Tale webcam dovrebbe essere anche motorizzata, in modo da seguire il viso dello spettatore durante le videochiamate. Nulla di innovativo e che non si sia già visto, ma si tratterebbe senza dubbio di una simpatica caratteristica.

Non sappiamo ancora quando l’iTV diventerà realtà, ma la concorrenza non è certo rimasta a guardare. Sul mercato ci sono già moltissimi modelli di Smart TV, con tanto di controlli vocali, webcam per effettuare videochiamate con Skype e giocatore a titoli 3D via gesture, e molto altro ancora. Con tutti questi prodotti già in vendita, i consumatori sentiranno il bisogno di una Apple iTV?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nel mistero fino al giorno stesso della conferenza stampa di presentazione. Quindi anche con questa iTV, o iPanel, avremo mesi e mesi di voci di corridoio senza fine.Stando a quanto dichiarato […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV potrebbe avere una webcam che segue lo spettatore"

apple, iTV, spettatore, webcam

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti