Apple iTV potrebbe avere un pannello Sharp con risoluzione 4K, nuovi indizi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV potrebbe avere un pannello Sharp con risoluzione 4K, nuovi indizi


Apple iTV è il nome provvisorio dato al tanto vociferato televisore della Mela morsicata che è al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.

Nell’attesa che i dirigenti della casa di Cupertino si decidano ad annunciare ufficialmente il prodotto, vi facciamo sapere che per poche ore è comparso nell’Apple Store europeo un display Sharp da 32 pollici con risoluzione 4K. Ecco quindi che in men che non si dica sul web si sono moltiplicate le voci sulle possibili caratteristiche tecniche del televisore della casa di Cupertino.

Non dobbiamo però escludere che la breve comparsa del monitor 4K di Sharp sia servita per preparare il lancio del computer professionale Mac Pro, dato che quest’ultimo supporta proprio l’output video con risoluzione 4K fino a 3840 x 2160 pixel.

Ora come ora, l’offerta di Apple è limitata al Thunderbolt Display con diagonale pari a 27 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Ma visto che l’arrivo sul mercato del Mac Pro è davvero imminente, ci aspettiamo che a breve torni nel catalogo Apple il monitor Sharp da 32 pollici con risoluzione 4K, in modo da soddisfare le esigenze degli utenti professionali.

Apple iTV potrebbe avere un pannello Sharp con risoluzione 4K, nuovi indizi

Da diversi mesi leggiamo indiscrezioni sulla possibile uscita di un Thunderbolt Display con risoluzione 4K, ma pare che Apple stia incontrando più difficoltà del previsto nella produzione di quest’ultimo, anche perchè i pannelli 4K non sono così facili da produrre, e soltanto poche aziende al mondo sono attrezzate a dovere.

Il monitor Sharp che è comparso per un breve periodo nell’Apple Store era identificato dal nome in codice “Sharp PN-K321”, aveva la diagonale di 32 pollici e il prezzo di 3.999 euro.

Nonostante il web punti tutto sul fatto che l’Apple iTV avrà un pannello 4K, siamo convinti che almeno per il momento tale tecnologia verrà utilizzata per la realizzazione dei Thunderbolt Display, dato che la massa non ha certo intenzione di spendere così tanti soldi per un televisore. Senza contare che mancano ancora i contenuti multimediali in 4K nativo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nel corso del 2015. Tra le principali caratteristiche citiamo il supporto a Facetime e Siri, oltre alla risoluzione 4K per i modelli da 55 e 65 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV potrebbe avere un pannello Sharp con risoluzione 4K, nuovi indizi"

4k, apple, indizi, iTV, pannello, sharp

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti