Apple iTV: possibile collaborazione con Sharp e LG Electronics

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTV: possibile collaborazione con Sharp e LG Electronics


In queste ultime settimane ci sono state un sacco di indiscrezioni riguardo l’iPhone 5S, l’iPad 5, l’iPad Mini 2 e anche l’iWatch, ma non mancano voci di corridoio sull’Apple iTV, il tanto discusso televisore della Mela morsicata che potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro il 2014.

Stando a quanto svelato dal Digitimes, sito web taiwanese che ogni settimana ci informa sui possibili piani di Apple, i vertici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di stipulare una partnership con LG Display o anche con la giapponese Sharp per la produzione dei pannelli LCD della futura Apple iTV.

Ecco cosa scrive il Digitimes a tal proposito:

“Circolano voci di mercato che Apple sia interessata nell’acquistare schermi TV Ultra HD da 55 e 65 pollici da LG Display. Ciononostante, il rumor afferma che Apple non sia ancora pronta e stia ancora testando la tecnologia offerta da LG, per cui gli ordinativi non sono ancora stati conclusi. Le voci nominano anche Sharp, in qualità di un altro potenziale produttore.”

Non sorprende l’assenza di Samsung nelle trattative, ed è altamente probabile che Apple si accordi con LG Electronics e Sharp, dato che la collaborazione con queste due aziende è già attiva per l’iPad.

Apple iTV: possibile collaborazione con Sharp e LG Electronics

La cosa più interessante di questa indiscrezione è che Apple avrebbe intenzione di realizzare l’iTV con la risoluzione Ultra HD 4K, la quale offre un numero di pixel quattro volte superiore rispetto alla tradizionale risoluzione FullHD.

Ci sono però due problemi da considerare: prima di tutto, un pannello UltraHD costa ancora molto rispetto al FullHD. Per fare un esempio veloce, la TV 4K da 55 pollici di Sony (una delle prime aziende a commercializzare TV Ultra HD) ha un prezzo di 4.499 euro. E’ normale che il prezzo sia ancora molto elevato, dato che stiamo parlando di una tecnologia del tutto nuova per il mercato mainstream, e soltanto col passare degli anni i prezzi dei pannelli 4K diminuiranno. In secondo luogo, Apple non sarebbe certo la prima a proporre sul mercato una Smart TV 4K, e alla Mela manca tutto il know-how tecnologico per quanto riguarda la produzione di un televisore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV: possibile collaborazione con Sharp e LG Electronics"

apple, collaborazione, iTV, lg electronics, sharp

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti