Apple iTV: nuovo brevetto sulla frequenza d’aggiornamento dello schermo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTV: nuovo brevetto sulla frequenza d'aggiornamento dello schermo

Le indiscrezioni sulla futura Apple iTV si fanno sempre più forti, anche se per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma ovviamente non mancano i primi indizi diffusi lentamente dall’azienda di Cupertino.

Tra questi, desideriamo segnalare l’esistenza di un nuovo brevetto registrato appunto da Apple e che prevede l’utilizzo della tecnologia FFS (Fringe Field Switching) su pannelli LCD di grandi dimensioni per poter ottenere delle elevate frequenze d’aggiornamento dell’immagine. Solitamente questo tipo di tecnologia viene applicata su schermi di piccole dimensioni, come quelli per PC, e proprio il riferimento a display con diagonali più ampie può far pensare che Apple sia effettivamente al lavoro sulla iTV.

Nel brevetto di Apple si legge come la tecnologia FFS possa essere utilizzata sugli schermi di grandi dimensioni senza limitare l’apertura dei singoli pixel, ottenendo così una gamma di colori più ampia e una migliore luminosità.

Secondo le ultime voci di corridoio, Apple potrebbe aver scelto Sharp per la produzione degli schermi LCD della sua iTV. La commercializzazione sul mercato mondiale dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, giusto in tempo per le vacanze natalizie e il Black Friday americano. Chissà se la Mela riuscirà a crearsi una posizione nel settore tanto saturo delle HDTV.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV: nuovo brevetto sulla frequenza d’aggiornamento dello schermo"

aggiornamento, apple, brevetto, frequenza, iTV, schermo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti