Apple iTV in arrivo alla fine dell’anno, display 4K da 55 e 65 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV in arrivo alla fine dell'anno, display 4K da 55 e 65 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, Apple starebbe effettivamente lavorando sull’iTV, ma la sua uscita potrebbe avvenire appena alla fine dell’anno, se non addirittura nel corso del 2015. Tra le principali caratteristiche citiamo il supporto a Facetime e Siri, oltre alla risoluzione 4K per i modelli da 55 e 65 pollici.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Masahiko Ishino di Advanced Research Japan, i vertici della casa di Cupertino potrebbero decidere di commercializzare entro la fine di quest’anno due modelli differenti di iTV: entrambi supporteranno la risoluzione UltraHD 4K, e la principale differenza sarà legata alle dimensioni. Si vocifera infatti un modello da 55 pollici, e un altro da 65 pollici.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report pubblicato dall’agenzia di stampa Bloomberg:

LG Display, Samsung Electronics e Corning potrebbero essere tra i fornitori dell’Apple iTV, che potrebbe costare attorno ai 1.500-2.500$, ha affermato l’analista Ishino. LG Display potrebbe fornire più del 70% dei display a cristalli liquidi, Samsung potrebbe produrre le unità di processamento della grafica, mentre il Gorilla Glass 3 di Corning è facile che venga usato per il rivestimento, ha affermato l’esperto. Foxconn Technology Group si occuperà probabilmente dell’assemblaggio dei dispositivi.”

Ma come mai Apple non ha ancora rilasciato sul mercato la sua iTV? Il motivo è presto detto: ora come ora i pannelli 4K costano ancora molto, e la casa di Cupertino non si può permettere di lanciare un televisore troppo costoso. Questo perchè la concorrenza è spietata nel settore delle TV da salotto, e Apple ha zero esperienza in tal campo. Senza dimenticare che la gente si fida di marchi con esperienza pluri-decennale, come Sony, Sharp, Panasonic, Samsung e LG. Per Apple si tratta di una strada tutta in salita. Sempre che l’iTV esista per davvero..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] dell’Apple iTV, e le ultime voci di corridoio vedevano altamente probabile un suo rilascio entro la fine dell’anno con display 4K da 55 e 65 pollici. Ma le dichiarazioni di Steve Jobs pubblicate sul nuovo libro di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV in arrivo alla fine dell’anno, display 4K da 55 e 65 pollici"

2014, 4k, apple, display, iTV, pollici, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti