Apple iTV con Facetime e Siri, parla Eddy Cue

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV con Facetime e Siri, parla Eddy Cue


Dopo qualche settimana di pausa, tornano le indiscrezioni sulla tanto vociferata Apple iTV, la Smart TV della Mela morsicata che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2015. Stavolta a parlare del televisore di Apple è Eddy Cue, responsabile dei servizi Internet Software di Apple.

In una recente intervista da poco pubblicata online, Eddy Cue di Apple si è soffermato sulla questione Smart TV: senza entrare troppo nei dettagli riguardo i futuri progetti della Mela, il dirigente della compagnia capitanata da Tim Cook ha fatto sapere che creare una Smart TV rivoluzionaria è davvero complicato. Non impossibile, ma complicato, visto che i fattori in gioco sono molti, e la concorrenza è veramente agguerrita. Senza dimenticare, aggiungiamo noi, che Apple ha zero esperienza nel campo delle TV da salotto.

Questo un estratto della sua intervista durante l’evento organizzato da Re/Code:

“I problemi non sono complicati. È la loro soluzione che è complicata, perché ci sono parecchie parti coinvolte.”

Parlando con i giornalisti Walt Mossberg e Kara Swisher, Eddy Cue ha fatto sapere che Apple ci sta mettendo così tanto nella realizzazione dell’iTV proprio perchè l’insieme delle cose è una faccenda complicata. Creare una Smart TV con integrati i servizi Facetime, Siri e tanti altri ereditati da iOS è più difficile del previsto.

Ormai si parla da anni dell’iTV, e gli indizi lasciati dai vertici di Apple lasciano presagire un lancio nei prossimi mesi, assieme all’iWatch e i nuovi modelli di iPad e iPhone. A detta di Eddy Cue, l’esperienza odierna della TV “fa schifo, e c’è ancora molta strada da percorrere“. Manca una forte integrazione tra hardware, software e servizi, e Apple ha proprio intenzione di combinare il tutto in modo da creare un prodotto rivoluzionario.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] della Mela, chiamato per il momento con il nome iTV. In molti pensavano che la sua presentazione sarebbe avvenuta già quest’anno, assieme all’iPhone 6 e l’Apple Watch, ma così non è stato.. il progetto esiste […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV con Facetime e Siri, parla Eddy Cue"

apple, Eddy Cue, facetime, iTV, siri, smart tv

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti