Apple iTV con chipset Apple A7 e prezzo di partenza 1499 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTV con chipset Apple A7 e prezzo di partenza 1499 dollari

Giornata di nuove indiscrezioni sui futuri prodotto della Mela morsicata; adesso è il turno dell’Apple iTV. Stando a quanto dichiarato dal fondatore e CEO dell’azienda Brightcove, tale Jeremy Allaire, il tanto vociferato televisore di Apple dovrebbe avere al suo interno il chipset Apple A7 quad core ed essere commercializzato ad un prezzo di partenza di 1499 dollari.

Jeremy Allaire ipotizza anche la commercializzazione di un nuovo modello di Apple TV, in modo tale da poter offrire i nuovi servizi on-demand della Mela a tutti coloro che non hanno intenzione di rottamare la TV che hanno in salotto:

“Ipotizzo un nuovo dispositivo da abbinare alla TV che parta da 149$, che possa collegarsi a qualsiasi televisore, e non richieda l’acquisto di un costoso monitor. Questo è fondamentale per stabilire velocemente e mantenere un dominio della piattaforma e per Apple potrebbe essere un’opportunità da 5-10 miliardi di dollari.
E’ possibile poi una nuova famiglia di monitor super sottili che racchiuda tutte le funzionalità del nuovo dispositivo, ma con maggior potenza computazionale. Questi monitor con ampio schermo andranno all’attacco dei televisori tradizionali, un mercato che vale centinaia di miliardi all’anno, sebbene il ciclo di sostituzione sia intorno ai 4 anni contro i 2 anni di smartphone e tablet. Questo potrebbe portare nelle casse di Apple altri 30 miliardi di dollari.”

Il dubbio rimane sempre quello: perchè mai l’utente medio dovrebbe acquistare un televisore Apple, e non un Sony, Samsung, Sharp o LG, brand che hanno anni di esperienza sulle spalle?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV con chipset Apple A7 e prezzo di partenza 1499 dollari"

apple, apple a7, chipset, dollari, iTV, prezzo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti