Apple iTunes: come disattivare l’apertura automatica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTunes: come disattivare l'apertura automatica


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si fa a disattivare l’avvio automatico di iTunes non appena si collega l’iPhone o l’iPad al PC. Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.

Come impostazione predefinita, iTunes si avvia in automatico non appena colleghiamo al PC l’iPhone, l’iPad oppure l’iPod Touch. Per alcuni si tratta di una bella comodità, ma per altri è soltanto una scocciatura.

Se abbiamo intenzione di disattivare tale funzione, allora avviamo il software iTunes, quindi facciamo clic su Preferenze > Dispositivi e togliamo il segno di spunta dalla voce “Impedisci ad iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente“. Tutto fatto! Da questo momento iTunes non si avvierà più in automatico quando si collega un qualsiasi iDevice al PC.

E per quanto riguarda l’app Foto? Il procedimento è molto simile: apriamo l’app Foto, entriamo nella schermata delle Impostazioni e togliamo il segno di spunta da “Apri Foto per questo dispositivo” (è necessario che l’iPhone o l’iPad sia attualmente collegato al PC).


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTunes: come disattivare l’apertura automatica"

apple, avvio automatico, itunes

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti