Apple iTravel, brevetto sui viaggi e l’utilizzo del chip NFC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iTravel, brevetto sui viaggi e l'utilizzo del chip NFC

Nel 2010, la casa di Cupertino registrò un brevetto chiamato iTravel e che riguardava l’utilizzo del chip NFC assieme ad alcune funzioni del sistema operativo iOS per gestire al meglio i propri viaggi.

Due anni fa però la tecnologia NFC era ancora molto acerba, mentre oggi è realtà in molti smartphone e tablet Android. Ora come ora non c’è ancora alcun dispositivo iOS con chip NFC (Near Field Communication), ma è probabile che i futuri modelli di iPhone e iPad siano dotati proprio di questa tecnologia.

L’applicazione iTravel, come si può intuire facilmente dal nome, dovrebbe garantire la completa pianificazione e gestione dei viaggi personali, come l’affitto dell’automobile all’estero, le prenotazioni aeree e degli hotel, oltre ad informazioni sul Paese che intendiamo visitare, i trasporti pubblici disponibili, gli orari di check-in, le prenotazioni per le attività locali, e molto altro ancora.

Come sottolineato da un giornalista del sito Computer World, l’app iTravel e il chip NFC potrebbero arrivare in futuro sull’iPhone 5 e sulla quarta generazione di iPad, quest’ultima prevista per la primavera del 2013:

“Sembra che iTravel sia destinata a diventare la prima app basata su RFID/NFC di Apple, visto che molte delle sue funzionalità richiedono l’avallo di tali tecnologie. Ecco perché probabilmente non la vedremo comparire fino al lancio dell’iPhone 5, più in là nel corso dell’anno. Ciò significa anche che Apple sta continuando a focalizzarsi sulle modalità pratiche ed utili con cui si può utilizzare un dispositivo mobile.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTravel, brevetto sui viaggi e l’utilizzo del chip NFC"

apple, brevetto, chip, itravel, nfc, viaggi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti