Apple iSight potrebbe essere il nome della nuova fotocamera digitale della Mela

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iSight potrebbe essere il nome della nuova fotocamera digitale della Mela

Nelle ultime pagine della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta dal giornalista Isaacson veniva sottolineato che l’intento dell’ex CEO di Apple era reinventare e rivoluzionare i settori della televisione, dei libri di testo e della fotografia.

Con l’iPad possiamo dire che in un certo senso il settore dei libri di testo abbia ricevuto delle importanti modifiche, nonostante manchi una vera e propria rivoluzione. Da questo punto di vista, la concorrente Amazon ha avuto la meglio sull’iPad, grazie ai vari modelli di Kindle che permettono di godere ad un prezzo interessante di un catalogo davvero molto vasto di ebook e riviste digitali.

Per quanto riguarda la televisione, l’Apple TV è ancora considerata come un hobby dalla casa di Cupertino, ma non è da escludere che in futuro venga realmente commercializzata la tanto vociferata iTV.

E per quanto riguarda il settore della fotografia? Stando a quanto dichiarato da Jeremy Horwitz, capo redattore del sito iLounge, Apple starebbe lavorando su una fotocamera stand-alone, nome in codice iSight.

C’è però da dire che Apple non dispone del know-how necessario per sviluppare una fotocamera digitale. Nel 1994 la Mela sviluppo QuickTake, una macchina fotografica digitale creata in collaborazione con Kodak e che fu un vero e proprio flop commerciale, tanto che fu ritirata dal mercato nel 1997, non appena Steve Jobs tornò al comando dell’azienda.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iSight potrebbe essere il nome della nuova fotocamera digitale della Mela"

apple, fotocamera digitale, isight, mela, nome

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti