Apple iPod Touch 5G: positive le prime recensioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPod Touch 5G: positive le prime recensioni

La quinta generazione dell’iPod Touch è stata annunciata in maniera ufficiale assieme all’iPhone 5, ma soltanto da pochi giorni il dispositivo è disponibile per la vendita in tutto il mondo, Italia compresa.

Ma come ne parlano le prime recensioni? Nel complesso, dando una letta veloce ai principali siti web del settore, il prodotto piace, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche. Ecco cosa scrivono i colleghi del sito The Verge a riguardo:

“Quando finalmente riesci a tirarlo fuori dal suo imballo a prova d’apertura, hai quasi l’impressione di essertene lasciato indietro un pezzo. È veramente sottilissimo, e pesa solo pochi grammi. Ciononostante, non sembra affatto economico o fragile. Non siamo certamente ai livelli dell’incredibile maestria dietro l’iPhone 5, ma il suo pannello posteriore in alluminio restituisce una notevole sensazione di solidità, e i bordi leggermente arrotondati stanno comodamente nella mano.”

Ciò che non piace però è il prezzo. In effetti, Apple poteva proporre l’iPod Touch 5G in versione da 16 GB, mandando in pensione la quarta generazione, ormai obsoleta:

“In assenza di un’opzione entry level più economica, l’iPod touch è ben lontano dall’essere un acquisto di impulso. E neppure vendere la penultima generazione a 199$ rappresenta un buon compromesso: ha una fotocamera terribile, uno schermo molto peggiore e componentistica seriamente obsoleta. Se state cercando un dispositivo come l’iPod touch, è fuori di dubbio che dovreste acquistare il modello di quest’anno; anche se, probabilmente, molti ci penseranno due volte prima di tirare fuori 300$.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. serafino ha detto:

    Perfettamente d’accordo con il contenuto dell’articolo. La mancanza dell’opzione entry level fra i 200 ed i 300 euro mi ha scoraggiato nel fare quello che voi avete chiamato “acquisto di impulso” che ero solito fare ad ogni uscita di un nuovo ipod touch (essendo uno sviluppatore di app mobili di solito preferivo comprare l’ipod touch per avere un device personale con cui potere studiare e testare le nuove funzionalità senza dovere ricorrere all’acquisto, od alla stipula di un contratto con un operatore mobile, dell’iphone). A questo punto ritengo conveniente aspettare un taglio dei prezzi dell’ ipod touch 5g che spero avvenga al piu’ presto possibile….

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPod Touch 5G: positive le prime recensioni"

ipod touch 5g, recensioni

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti