Apple iPod: possibile un nuovo modello dopo l’estate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipod-is-dead


Per ammissione della stessa Apple, l’iPod non rappresenta più un business in crescita, e con una dichiarazione del genere molte persone hanno pensato che il momento del pensionamento del (non più) popolare lettore musicale della Mela morsicata sia ormai giunto. Ma forse non è ancora detta l’ultima parola.

I colleghi del sito 9to5Mac hanno infatti scoperto una serie di annunci di lavoro dove viene espressamente citato l’iPod, segno che almeno per quest’anno ci possiamo aspettare il rilascio di un nuovo modello.

Questo un estratto della descrizione di un annuncio pubblicato da poco dalla stessa Apple:

“Il New Product Introduction Operations Program Manager (NPI OPM) lancia i prodotti Apple con puntualità, massima qualità del prodotto e piena disponibilità per i clienti. Complessivamente la missione è un lancio di successo definito da un calendario definito da incontri, disponibilità ed obbiettivi.”

Il termine iPod è presente proprio all’interno di tale annuncio, e in un attimo si sono moltiplicate sul web le indiscrezioni che dopo l’estate la casa di Cupertino potrebbe lanciare un modello tutto nuovo del lettore iPod. Forse una nuova generazione di iPod Touch con hardware ereditato dall’iPhone 5S? Oppure un nuovo iPod Nano? E perchè non entrambi?

Naturalmente non c’è ancora nulla di ufficiale, e per il momento non sappiamo con precisione se e quando verrà rilasciato sul mercato mondiale un nuovo modello di iPod. Voi che ne pensate? E’ giunto il momento del pensionamento del lettore musicale di Apple? Oppure è giusto tenerlo in vita ancora per un po’ di tempo?

Nonostante i numeri in continua diminuzione, l’iPod comunque rappresenta ancora una fonte di guadagno per Apple. Certo, infinitamente più piccola rispetto all’iPhone e iPad, ma è pur sempre un’entrata in più.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPod: possibile un nuovo modello dopo l’estate"

2014, apple, estate, ipod, modello, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti