Apple iPod 2015: nuovi modelli svelati da iTunes 12.2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPod 2015: nuovi modelli svelati da iTunes 12.2


Dando un’occhiata al nuovo aggiornamento di iTunes 12.2, è stato scoperto che Apple potrebbe commercializzare dei nuovi modelli di iPod, con delle colorazioni inedite e forse qualche novità sotto la scocca.

È da tempo che la casa di Cupertino non aggiorna la propria famiglia di lettori musicali iPod, e addirittura adesso la scritta “iPod” è stata rimossa dall’home page dell’azienda, lasciando spazio al nuovo servizio di streaming musicale Apple Music. È evidente quindi che per Apple l’iPod non è più importante, e non bisogna essere troppo sorpresi a riguardo: con l’iPhone e l’iPad si possono fare le stesse cose, anzi.. si può fare ben di più, grazie alla connessione continua ad Internet. L’iPod, in particolare l’iPod Touch, rimane comunque un device molto interessante, poichè rappresenta la soluzione più economica per poter utilizzare il sistema operativo iOS.

Detto questo, forse non è ancora arrivato il momento della pensione per la gamma iPod: alcuni esperti hanno analizzato il codice dell’aggiornamento di iTunes 12.2, scoprendo un’immagine ben chiara: la famiglia iPod potrebbe presto ricevere dei nuovi colori, e non escudiamo un lieve aggiornamento a livello hardware.

Sono passati due anni dal lancio degli ultimi modelli di iPod, e forse l’annuncio ufficiale potrebbe essere più vicino del previsto: sulla schermata dell’iPod Touch c’è infatti la data del 14 Luglio, quindi forse tra un paio di settimane ne sapremo di più a riguardo. Il pulsante Home, almeno da questa immagine, è privo del lettore di impronte digitali Touch ID, ma è possibile che sia in sviluppo una versione “Deluxe” dell’iPod Touch, con il sensore biometrico al posto del classico tasto Home e un hardware rinnovato, con componenti ereditati direttamente dall’iPhone 5S oppure dall’iPhone 6. Il prezzo dei nuovi modelli non dovrebbe subire delle variazioni, quindi se avete intenzione di acquistare un nuovo iPod.. vi consigliamo di attendere ancora qualche settimana.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovo modello dell’iPod Touch era stato anticipato dall’aggiornamento software di iTunes 12.2, e ora l’iPod Touch 6G (di sesta generazione) è finalmente ufficiale! Ecco tutti i dettagli […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPod 2015: nuovi modelli svelati da iTunes 12.2"

2015, apple, ipod, itunes

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti