Apple iPhone 5: nuova immagine di mockup con schermo 16:9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPhone 5: nuova immagine di mockup con schermo 16:9

Continuano senza sosta le indiscrezioni e la pubblicazione di immagini di concept sull’iPhone 5, il nuovo modello di melafonino che dovrebbe essere commercializzato da Apple etro il mese di ottobre.

Il designer Dan Provost ha realizzato un’immagine di mockup dove viene messo a confronto l’attuale iPhone 4S con un ipotetico iPhone 5 con schermo da 16:9. In aggiunta, è stato realizzato un iPhone 5 con schermo da 3:2 più ampio dei classici 3.5 pollici, e come possiamo notare le dimensioni complessive del telefono non cambierebbero più di tanto.

Questo il commento di Dan Provost a riguardo:

“L’immagine mostra l’iPhone attuale, un mockup del presunto 16:9 e un mockup con uno schermo più grande 3:2 a 300 dpi, che misura 3,84 pollici in diagonale. Si stima che la dimensione fisica del telefono dovrebbe aumentare leggermente, aumentando l’altezza nella versione 16:9 e la larghezza nella versione 3:2. La versione da 3:2 è in realtà ancora più stretta l’iPhone 3GS.”

C’è da dire che la modifica delle proporzioni dello schermo dell’iPhone comporterebbe una netta modifica alla risoluzione operativa, con la conseguenza che gli sviluppatori dovrebbero adattare le loro applicazioni alla nuova risoluzione. E’ quindi più probabile che la sesta generazione di iPhone abbia la stessa risoluzione dell’iPhone 4S, oppure quella dell’iPad 2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5: nuova immagine di mockup con schermo 16:9"

16:9, apple, immagine, iPhone 5, mockup, schermo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti