Apple iPhone 5 a ottobre, secondo un dirigente di Foxconn

Apple iPhone 5 a ottobre, secondo un dirigente di Foxconn

I colleghi del sito Kotaku hanno da poco svelato, grazie alle dichiarazioni di un alto dirigente di Foxconn, che l’Apple iPhone 5 dovrebbe uscire intorno al mese di ottobre, ad esattamente un anno di distanza dal rilascio dell’attuale iPhone 4S.

[adrotate banner=”1″]

Il report inedito si basa sulle dichiarazioni del responsabile delle Risorse Umane della fabbrica di Foxconn a Taiyuan (Cina), il quale ha fatto sapere che hanno da poco ricevuto l’ordine di produzione da parte di Apple per una commercializzazione dell’iPhone 5 verso il mese di ottobre.

Ciò che sorprende è che qualche giorno fa c’era stata un’altra dichiarazione di Foxconn, però in quell’occasione la data di rilascio del nuovo iPhone era stata fissata a giugno. Chi ha ragione e chi ha torto? Non è da escludere che entrambi abbiano semplicemente tirato ad indovinare.

Considerato comunque che di solito Apple rilascia sempre i suoi nuovi prodotti ad almeno un anno di distanza, è più probabile che l’iPhone 5 arrivi a ottobre invece che giugno. Non dobbiamo poi dimenticare iOS 6.0: i numerosi problemi riscontrati in iOS 5.0 e iOS 5.1 hanno sicuramente ritardato lo sviluppo della versione 6.0, e difficilmente l’aggiornamento verrà rilasciato prima dell’estate.

Insomma, tutto sembra indicare ottobre come mese più probabile, e chissà quali saranno le novità hardware che Apple ha in serbo per il nuovo modello di iPhone.

[adrotate banner=”2″]

[Via]