Apple iPhone 4S ha problemi di comunicazione, si parla già di Audiogate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Apple iPhone 4S ha problemi di comunicazione, si parla già di Audiogate

Tutti voi molto probabilmente ricorderete l’Antennagate, il problema di ricezione dell’iPhone 4 definito in questo modo ironico dallo stesso Steve Jobs. In pratica, a causa della particolare struttura dell’antenna esterna, il segnale diminuiva drasticamente se si impugnava il telefono in una determinata maniera.

Gli ingegneri di Apple, proprio con il problema dell’Antennagate in mente, hanno deciso di dotare il nuovo iPhone 4S di una doppia antenna, in modo da garantire una maggiore qualità e stabilità del segnale telefonico.

Tutto sembrava a posto, ma da poco sono comparse sul forum ufficiale di Apple numerose lamentele (più di 112 pagine, oltre 1600 messaggi e centinaia di migliaia di visualizzazioni) riguardanti dei problemi audio con le chiamate in entrata e in uscita. In pratica, a volte capita che chi chiama o chi riceve la telefonata non riesca a sentire la voce dell’interlocutore, e l’unica soluzione sarebbe richiamare o riavviare il telefono.

E’ l’inizio dell’Audiogate? Forse sì. I problemi infatti non sono causati da una scarsa ricezione, quindi stavolta l’antenna non c’entra, o almeno non completamente. Anche alcuni possessori di iPhone 4 hanno segnalato la comparsa di questo problema con iOS 5.0, e non è da escludere che si tratti di un bug software, cioè qualcosa risolvibile in futuro tramite il rilascio di un aggiornamento del sistema operativo iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Olga ha detto:

    Dopo l’ultimo aggiornamento il mio iPhone 4 da qualche problema; in particolare in alcuni momenti non riesco a telefonare e/o ricevere (a chi chiama squilla regolarmente ma io non sento nulla e non arrivano messaggi di notifica) e sul telefono compare nessun servizio o cerco come in assenza di rete. Potrebbe essere un bug software considerato che il mio operatore Tim sostiene che non è un problema di rete. Grazie

  2. […] altri è più probabile l’annuncio a ottobre, come è stato fatto lo scorso anno con l’iPhone 4S.Il processore quad core montato all’interno dei futuri iPad 3 e iPhone 5 dovrebbe essere […]

  3. Mario ha detto:

    Stesso problema,come risolvere in attesa di un aggiornamento?

  4. Alessandro ha detto:

    Ragazzi stesso problema con 2 iPhone 4s…. Se ci fate caso succede se mettete da suoneria a silenzioso… A me hanno sostituito il tel con uno nuovo ma il problema rimane….

  5. Albertoargano ha detto:

    Ho in problema di audio cpn iphpne 4s chi mi chiama mi sente io no

  6. Attilio ha detto:

    Per sentire devo azionare il viva voce, la cosa mi secca alquanto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 4S ha problemi di comunicazione, si parla già di Audiogate"

apple, audiogate, comunicazione, iphone 4s, problemi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti