Apple iPanel potrebbe non avere le dimensioni di una TV da salotto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPanel potrebbe non avere le dimensioni di una TV da salotto

Stando ad alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, la tanto vociferata Apple iTV, chiamata anche iPanel, potrebbe non avere le dimensioni di un televisore, ma potrebbe invece avere delle dimensioni più portatili.

Secondo il parere di alcuni esperti, il mercato delle TV da salotto ormai è saturo, e difficilmente Apple riuscirebbe a trovare un po’ di spazio tra colosso come Sony, Samsung, LG Electronics e Sharp. E’ vero che la Mela gode di ottima salute dal punto di vista finanziario e della popolarità, ma è altrettanto vero che per produrre una TV è necessario un certo know-how, cosa che Apple non ha.

Gli stessi esperti sottolineano come il ciclo di sostituzione di un televisore ammonta in media a 7 anni. Una cosa del genere non sarebbe del certo accettabile per Apple, abituata a commercializzare e far aggiornare i vari iPhone e iPad ogni 12 mesi. Non dobbiamo poi dimenticare che esiste già l’Apple TV che ci permette di godere dell’ecosistema di iOS tra le mura del salotto, quindi a che cosa servirebbe un’Apple iTV? Pare che ci siano più svantaggi che vantaggi per Apple nel caso la dovesse produrre veramente.

James McQuivey, analista di Forrester Research, punta tutto su una possibile via di mezzo tra iPad e TV da salotto, con display di circa 32 pollici e che può essere appesa sul muro come un quadro o appoggiata sul tavolo di cucina.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Luca ha detto:

    Secondo me invece entrerà in questo settore, per 2 motivi è un settore che produce molto ; 2 apple ha tutte le carte in regola per entrare nel business 1 sono anni che con i mac progettano i pc piu sottili al mondo quindi utilizzare la tecnologia led non è un problema, hanno grandemente superato la piu avanzata forma di struttura pixel oled, con il nuovo strutturamento pixel usato nel nuovo ipad, che non solo posiziona con una grafica superiore ad una tv full hd 1980×1040 , che nel caso costruisse una sua tv di queste dimensioni se riuscissero ad utilizzare questo rivoluzionaria tecnologia duplicherebbero la sua risoluzione andando a fare concorrenza ai grandi colossi come sharp 1 posto per qualità tv, 2 posto sony, 3 posto panasonic, 4 posto lg e samsung pari, voglio dire una tv è grafica e la apple in questo è sempre stata grande quindi io dico che potrebbe entrare e farcela, per il fatto degli ipad ed iphone, ti sbagli non li cambiano ogni 12 mesi, i prodotti con marchio apple sono quelli che vengono rimpiazzati di meno e durano piu a lungo, sia per qualità del prodotto sia perchè visto che hanno hardware e software fatti per stare insieme aggiornando il prodotto continua egreggiamente a lavorare, se hardware non è fatto per software piu si aggiorna piu si avranno problema come perdita della velocità instabilita poi se i materiali del telefono sono scarsi tempo 1-2 anni e lo si deve cambiare per forza, qualche problema arriva e per ripararlo si spenderebbe 200-300 euro allora uno dice ne metto il doppio e me lo compro nuovo ecco cosa si dice dei prodotti htc samsung, e marche cinesi, motorola e nokia durano di piu e iphone hanno la durata ancora piu lunga esattamente come i mac si cambiano molto di meno rispetto ai pc normail.
    comunque per itv se la introdurranno quest’anno sara presentata quest estate tim cook anticipò grandi novità per apple nel 2012 quindi o si riferisce all’ itv oppure al iphone 5…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPanel potrebbe non avere le dimensioni di una TV da salotto"

apple, dimensioni, iPanel, salotto, tv

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti