Apple iPad: vendite raddoppiate in Europa, secondo i dati di ComScore

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad: vendite raddoppiate in Europa, secondo i dati di ComScore

Secondo una ricerca redatta dalla società di statistiche ComScore, le vendite di iPad in Europa sono raddoppiate nel giro di un anno, segno che l’interesse verso il tablet della Mela è molto forte e non sembra diminuire.

L’analisi ha preso in considerazione i Paesi appartenenti alla Union Five (Francia, Germania, Italia, Spagna e UK), e analizzando il grafico si nota che soprattutto la scorsa stagione natalizia sia stata particolarmente redditizia per la casa di Cupertino.

In totale, nel 2011 sono stati venduti ben 11,4 milioni di iPad in questi cinque Paesi europei, circa il doppio rispetto ai 6 milioni e mezzo del 2010. Il tasso più alto è quello del Regno Unito, con una crescita del 115%. Al secondo posto troviamo la Francia, con il 95%, e successivamente l’Italia (75%), Germania (50%) e Spagna (37%). La crescita totale si è attestata su un ottimo 73.6% su base annuale.

Il Vecchio Continente è una forte fonte di reddito di Apple, e non deve quindi sorprendere lo sforzo di commercializzare al più presto il nuovo iPad in Europa. A partire dal prossimo 16 marzo, la terza generazione di iPad arriverà in UK, Francia, Germania e Svizzera, mentre noi dovremo aspettare una settimana in più, ovvero il 23 marzo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad: vendite raddoppiate in Europa, secondo i dati di ComScore"

apple, ComScore, europa, iPad, vendite

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti