Apple iPad Mini smontato da iFixit, primo iDevice con speaker stereo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini smontato da iFixit, primo iDevice con speaker stereo

I ragazzi del sito iFixit si sono appena divertiti a smontare pezzo per pezzo l’iPad Mini, il nuovo piccolo tablet della casa di Cupertino già disponibile in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna.

Lo smontaggio di iFixit ha confermato che il nuovo iPad Mini è dotato di due altoparlanti stereo, e si tratta senza dubbio di una forte novità. E’ vero, da tempo ormai moltissimi tablet Android della concorrenza sono dotati di speaker stereo, ma i vari modelli di iPad e iPhone fino ad oggi avevano uno speaker mono.

Il “teardown” ha poi confermato la presenza del connettore Lighting, del chipset Apple A5 dual core (lo stesso presente all’interno dell’iPad 2) e della grossa batteria da 3.72 V a 4400 mAh in grado di garantire un’autonomia d’utilizzo che si aggira sulle 10 ore. Il tablet comunque non è molto facile da smontare e riparare, visto che la maggior parte dei componenti interni sono saldati o incollati direttamente sulla scheda madre.

Ricordiamo che l’iPad Mini ha le dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm, un peso complessivo di 312 grammi e un display multi touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento oleofobico e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini smontato da iFixit, primo iDevice con speaker stereo"

apple, idevice, ifixit, iPad-mini, speaker stereo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti