Apple iPad Mini: possibile lo sviluppo di un tablet da 5 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini: possibile lo sviluppo di un tablet da 5 pollici

Secondo quanto svelato dal blog giapponese Macotakara, la casa di Cupertino avrebbe in via di sviluppo un pannello LCD da 5 pollici ad alta risoluzione, da 1600 x 960 pixel oppure 1280 x 960 pixel.

Lo schermo in questione dovrebbe essere pronto per il 2013, probabile anno di debutto del tanto vociferato iPad Mini, tablet basato sull’hardware dell’iPad tradizionale ma caratterizzato da delle dimensioni più contenute. Non è però da escludere che questo display sia realizzato per un prodotto del tutto inedito, una sorta di via di mezzo tra iPhone e iPad. Forse un nuovo concorrente per il Samsung Galaxy Note, anch’esso da 5 pollici?

Le intenzione di Apple sono chiare: la concorrenza Android si sta facendo sempre più forte, ed è necessario portare sul mercato dei prodotti nuovi, in modo da contrastare dispositivi come l’Amazon Kindle Fire che pian piano si stanno prendendo quote di mercato sempre più grandi.

Queste indiscrezioni paiono verosimili, tuttavia c’è da considerare il problema della risoluzione: uno schermo da 1600 x 960 pixel oppure 1280 x 960 pixel creerebbe non pochi problemi agli sviluppatori, abituati alle risoluzioni standard di iPhone e iPad. Un buon compromesso potrebbe essere un display da 5 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, la stessa di iPad e iPad 2, garantendo così la piena compatibilità delle app.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini: possibile lo sviluppo di un tablet da 5 pollici"

5 pollici, apple, iPad-mini, sviluppo, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti