Apple iPad Mini: le prime impressioni d’utilizzo

Apple iPad Mini: le prime impressioni d'utilizzo

Nel corso dell’evento stampa organizzato il 23 Ottobre, i vertici di Apple hanno presentato in maniera ufficiale il tanto vociferato iPad Mini, e subito i giornalisti d’oltreoceano si sono fiondati sulle postazioni di prova per toccare con mano il nuovo prodotto.

[adrotate banner=”1″]

Nel complesso le prime impressioni d’utilizzo sono molto positive, in particolare per quanto riguarda la leggerezza del tablet e la nitidezza dei caratteri sul display (grazie alla diagonale di 7.9 pollici). Ecco cosa scrivono i colleghi del sito TechCrunch a riguardo:

“La finitura del dispositivo è opaca sul retro, cosa che restituisce una piacevole sensazione nelle mani. Il peso però è veramente la parte più incredibile; esattamente come con l’iPhone 5 -ma ancora di più- l’iPad mini è una piuma rispetto ai suoi predecessori. È così sottile e leggero che sembra quasi un oggetto di scena, piuttosto che un dispositivo funzionante. Ma è molto funzionale. Il display da 1024×768 è grandioso, e sembra perfino più largo dei suoi 7,9″ grazie alla cornice più stretta ai lati.”

I giornalisti di Engadget hanno apprezzato il prodotto nel suo complesso, tuttavia non sono molto convinti delle dimensioni “mini”:

“L’iPad Mini è tutt’altro che “piccolo”. Se in effetti un adulto grosso e vaccinato può generalmente tenerlo in una mano senza l’aiuto dell’altra, c’è ancora bisogno di entrambe le mani per usare le app o battere del testo. È ancora troppo voluminoso per la tasca media, e non è che si risparmi questo granché di spazio nello zaino rispetto al 9,7 pollici.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]