Apple iPad Mini: le prime impressioni d’utilizzo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini: le prime impressioni d'utilizzo

Nel corso dell’evento stampa organizzato il 23 Ottobre, i vertici di Apple hanno presentato in maniera ufficiale il tanto vociferato iPad Mini, e subito i giornalisti d’oltreoceano si sono fiondati sulle postazioni di prova per toccare con mano il nuovo prodotto.

Nel complesso le prime impressioni d’utilizzo sono molto positive, in particolare per quanto riguarda la leggerezza del tablet e la nitidezza dei caratteri sul display (grazie alla diagonale di 7.9 pollici). Ecco cosa scrivono i colleghi del sito TechCrunch a riguardo:

“La finitura del dispositivo è opaca sul retro, cosa che restituisce una piacevole sensazione nelle mani. Il peso però è veramente la parte più incredibile; esattamente come con l’iPhone 5 -ma ancora di più- l’iPad mini è una piuma rispetto ai suoi predecessori. È così sottile e leggero che sembra quasi un oggetto di scena, piuttosto che un dispositivo funzionante. Ma è molto funzionale. Il display da 1024×768 è grandioso, e sembra perfino più largo dei suoi 7,9″ grazie alla cornice più stretta ai lati.”

I giornalisti di Engadget hanno apprezzato il prodotto nel suo complesso, tuttavia non sono molto convinti delle dimensioni “mini”:

“L’iPad Mini è tutt’altro che “piccolo”. Se in effetti un adulto grosso e vaccinato può generalmente tenerlo in una mano senza l’aiuto dell’altra, c’è ancora bisogno di entrambe le mani per usare le app o battere del testo. È ancora troppo voluminoso per la tasca media, e non è che si risparmi questo granché di spazio nello zaino rispetto al 9,7 pollici.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini: le prime impressioni d’utilizzo"

apple, impressioni d'utilizzo, iPad-mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti