Apple iPad Mini: in arrivo la versione low-cost ad un prezzo di circa 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple iPad Mini: in arrivo la versione low-cost ad un prezzo di circa 199 dollari


Stando a quanto dichiarato dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero commercializzare nel corso dei prossimi mesi una versione low-cost dell’iPad Mini, ad un prezzo attorno ai 199 dollari in modo da contrastare ancora di più la concorrenza Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report realizzato dall’analista:

“Prima del lancio dell’iPad mini 2, Apple potrebbe voler tirare fuori un iPad mini più economico per competere con gli Android. Per tagliare i costi, Apple potrebbe spingere su componenti meno esosi, potrebbe avvalersi di processi più sofisticati per produrre i processori A5, ma potrebbe anche semplificare la produzione del case di metallo, rimuovere la fotocamera posteriore, tagliare fino a 8GB la memoria disponibile e reperire componentistica meno costosa. Crediamo che un iPad mini più economico possa essere commercializzato a 199-249$.”

L’idea non è del tutto sbagliata: se Apple vuole tagliare sui costi, lo deve fare rimuovendo la fotocamera posteriore (quella frontale è meglio di no, altrimenti addio Facetime), migliorando i processi produttivi del processore Apple A5 e riducendo la memoria flash interna a 8 GB.

Che ne pensate? Sarebbe la mossa giusta, oppure è meglio che Apple si concentri più sulla qualità, senza preoccuparsi troppo della concorrenza?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Silvio Sosio scrive:

    È vero che Cook non è Jobs, ma Apple è sempre Apple. Non faranno mai una sciocchezza del genere. L’unico iPad mini a prezzo ridotto che eventualmente arriverà sarà l’attuale versione se resterà in vendita quando uscirà la nuova.
    Apple non ha mai realizzato prodotti “limitati”, non ha mai combattuto sul prezzo basso. E sarebbe comunque un prodotto idiota perché allo stesso prezzo sarebbero disponibili tablet di altre marche senza alcune limitazione.

  2. Mattia scrive:

    Più che low-cost, questa configurazione mi sembra un semplice down-grade contro corrente.
    Apple si è sempre distinta per prodotti costosi ma di buona qualità. Non penso che siano interessati a quella fascia di mercato.
    Piuttosto un iPad mini 2 low-cost potrebbe essere lo stesso iPad mini 2 senza display retina, oppure l’attuale iPad mini 1.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini: in arrivo la versione low-cost ad un prezzo di circa 199 dollari"

199 dollari, apple, iPad-mini, low cost, prezzo, versione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti