Apple iPad Mini a confronto con l’Acer Iconia W3 in una nuova pubblicità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini a confronto con l'Acer Iconia W3 in una nuova pubblicità


Microsoft ha da poco pubblicato online una nuova pubblicità dedicata ai tablet Windows 8 contro l’iPad, e stavolta lo spot è focalizzato sull’Acer Iconia W3 e l’iPad Mini di Apple.

Come nelle altre pubblicità passate di Microsoft, nel video c’è l’iPad Mini che elenca con la voce di Siri le proprie mancanze, come ad esempio l’assenza del sistema operativo Windows 8 e delle relative applicazioni, di un task manager completo, del client Outlook e della suite di produttività d’ufficio Microsoft Office.

Non bisogna però fidarsi delle apparenze: nonostante lo spot metta in cattiva luce l’iPad Mini (e sarebbe strano il contrario), in realtà il piccolo tablet della Mela ha una marcia in più rispetto al device firmato Acer. L’unico lato certamente positivo dell’Iconia W3 è il prezzo: il modello da 32 GB è infatti in vendita online ad un prezzo di circa 300 euro. Ma per il resto, l’esperienza d’uso dell’iPad Mini è superiore, grazie alla migliore ottimizzazione hardware e software.

Apple iPad Mini a confronto con l'Acer Iconia W3 in una nuova pubblicità

Se dobbiamo essere sinceri, la scheda tecnica del’Acer Iconia W3 non è affatto male: stiamo infatti parlando di un tablet con 2 GB di memoria RAM, processore Intel Atom Z2760 con frequenza operativa di 1.8 Ghz, batteria da 6.290 mAh, due fotocamere (entrambe da 2 Megapixel) e un display touch da 8.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Ma le prime recensioni del web hanno stroncato il device, in particolare per quanto riguarda la scarsa qualità dello schermo e la cattiva ottimizzazione software. Forse in futuro la situazione potrà migliorare, ma al momento l’iPad Mini ha la meglio, nonostante l’hardware inferiore.

Per un rapido confronto, l’iPad Mini ha 512 MB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, il processore Apple A5 dual core, due fotocamere (una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel) e un display touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini a confronto con l’Acer Iconia W3 in una nuova pubblicità"

acer, apple, confronto, iconia w3, iPad-mini, pubblicità

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti