Apple iPad Mini 3 sarà il 30% più sottile, in arrivo iPad Maxi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad Mini 3 sarà il 30% più sottile, in arrivo iPad Maxi


Proprio ieri vi abbiamo mostrato in anteprima alcune immagini di concept del nuovo iPad Mini 3, tablet che dovrebbe essere svelato da Apple in autunno, e adesso direttamente dal web arrivano delle indiscrezioni sul suo design.

Stando a quanto svelato da un quotidiano cinese, il prossimo autunno i vertici della casa di Cupertino potrebbero presentare ufficialmente non solo l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3, ma anche l’iPad Maxi, tablet PC indirizzato al segmento business del mercato e caratterizzato da un form factor di 12.9 pollici. Ma andiamo con ordine.

Il nuovo modello di iPad Mini, chiamato per il momento con il nome iPad Mini 3, dovrebbe avere una scocca molto più sottile di quella del modello attuale, con uno spessore ridotto del 30%. Di conseguenza, il nome commerciale potrebbe essere iPad Mini Air. E come l’iPad Air 2, sotto la scocca troveremo il processore Apple A8 di ultima generazione, di tipo dual core con frequenza attorno ai 2 Ghz e architettura a 64 bit. Il chipset sarà prodotto da TSMC e offrirà delle prestazioni molto più elevate.

Considerato che l’attuale iPad Mini 2 misura 7.5 mm, una riduzione del 30% sarebbe equivalente a 5.25 mm. Per la cronaca, il tablet PC più sottile sul mercato (sotto il form factor da 10.1 pollici) e il Samsung Galaxy Tab S 8.4, che misura appena 6.6 mm.

Apple iPad Mini 3 sarà il 30% più sottile, in arrivo iPad Maxi

I rumors non si fermano qui: il quotidiano cinese ha anche svelato che il tanto vociferato iPad Maxi, che potrebbe chiamarsi iPad Pro (così da ricordare la linea di computer portatili Macbook Pro), arriverà sul mercato in ritardo rispetto all’iPad Air 2 e all’iPad Mini 3, molto probabilmente nella prima metà del 2015. David Hsieh, analista di DisplaySearch, ha fatto sapere che per il 2014 le stime di vendita dei vari modelli di iPad sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno, visto che la concorrenza è sempre più forte e il mercato delle tavolette digitali è vicino alla saturazione, almeno in Europa e negli USA.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini 3 sarà il 30% più sottile, in arrivo iPad Maxi"

apple, ipad maxi, iPad mini 3, retina display, scocca, spessore

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti