Apple iPad Mini 3: nuove immagini di concept

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini 3: nuove immagini di concept


I fan di Apple conoscono molto bene Martin Hajek, designer che si diverte a realizzare i rendering 3D dei prossimi prodotti della Mela (come ad esempio l’iWatch), e nella notizia di oggi vi proponiamo le immagini concept del futuro iPad Mini 3, in uscita in autunno assieme all’iPad Air 2.

In questi ultimi mesi si è parlato moltissimo dell’iPhone 6, il tanto atteso melafonino di nuova generazione che dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi dopo l’estate, ad esattamente un anno di distanza dal lancio dell’attuale top di gamma iPhone 5S. Ma l’iPhone 6 sarà giusto l’antipasto di quello che sta preparando Apple.. in autunno infatti gli analisti si aspettano il rilascio dei nuovi modelli di iPad, oltre al tanto vociferato iWatch e forse addirittura l’iTV, oltre alla gamma rinnovata dei computer Mac Mini e Macbook Pro.

Secondo la visione del designer Martin Hajek, il prossimo iPad Mini 3 manterrà le dimensioni dell’attuale iPad Mini 2 (non avrebbe infatti senso cambiare il form-factor da 7.9 pollici), però la scocca avrà degli angoli più arrotondati, così da favorire la presa e migliorare l’ergonomia in generale. Una soluzione del genere si dovrebbe trovare anche nell’iPhone 6.

Apple iPad Mini 3: nuove immagini di concept

Prendendo spunto dai (pochi) rumors apparsi sul web, il designer ha equipaggiato l’iPad Mini di terza generazione con il lettore di impronte digitali Touch ID, per il momento presente soltanto nell’iPhone 5S. La presenza del Touch ID sui prossimi modelli di iPad è una mossa praticamente scontata, anche perchè iOS 8 migliora in maniera netta l’uso del sensore biometrico, permettendone l’utilizzo anche con le app di terze parti. Insomma, sarebbe un peccato vedere utilizzato il Touch ID soltanto sull’iPhone.

E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche? Il Retina Display dovrebbe rimanere lo stesso dell’iPad Mini 2, mentre il processore probabilmente sarà l’Apple A8 dual core a 64 bit. La memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, e forse la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini 3: nuove immagini di concept"

apple, concept, immagine, iPad mini 3

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti