Apple iPad Mini 2: nuove foto della scocca, poche novità di design

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini 2: nuove foto della scocca, poche novità di design


Proprio ieri vi abbiamo mostrato alcune fotografie inedite riguardanti la presunta scocca posteriore dell’iPad 5, tablet che dovrebbe ereditare il design dell’attuale iPad Mini (profilo più sottile per garantire una maggiore portabilità), e oggi vi proponiamo delle foto dedicate alla cover posteriore dell’iPad Mini 2.

Senza troppe sorprese, non ci sono particolari novità a livello di design rispetto al primo modello dell’iPad Mini, ma sarebbe strano il contrario. Il form-factor dell’iPad Mini infatti è molto compatto e rende comodo l’utilizzo del tablet anche con una sola mano, grazie alla cornice ridotta del display.

Apple iPad Mini 2: nuove foto della scocca, poche novità di design

Ovviamente non è detto che queste fotografie siano vere, tuttavia sono in linea con le indiscrezioni diffuse sul web negli ultimi mesi. Il design dell’iPad Mini 2 quindi non dovrebbe essere cambiato, mentre ci aspettiamo dei netti miglioramenti per quanto riguarda il software e i componenti interni.

Nelle varie foto possiamo notare come i tasti per il controllo del volume siano due, e sulla parte inferiore del device sono presenti i due speaker stereo e la porta di connettività Lightning. A livello di caratteristiche tecniche, è molto probabile che l’iPad Mini 2 avrà il chipset Apple A6 (lo stesso dell’iPhone 5), almeno 1 GB di memoria RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e HDR.

Apple iPad Mini 2: nuove foto della scocca, poche novità di design

I portavoce di Apple per il momento hanno preferito non commentare la notizia, ma ormai dovrebbe mancare poco all’annuncio ufficiale del prodotto. Il nuovo modello di iPad Mini infatti potrebbe essere rilasciato sul mercato mondiale in autunno, ad un anno esatto di distanza dal primo modello.

Non è però ancora chiaro se la seconda generazione dell’iPad Mini in uscita tra un paio di mesi avrà il Retina Display oppure no. Ci sono state diverse voci discordanti nelle ultime settimane, e a questo punto non ci resta altro da fare che attendere qualche notizia ufficiale da parte della casa di Cupertino.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini 2: nuove foto della scocca, poche novità di design"

design, foto, iPad Mini 2, novità, scocca

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti