Apple iPad e iOS 9: le scorciatoie per la tastiera Bluetooth

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad e iOS 9: le scorciatoie per la tastiera Bluetooth


Per migliorare la produttività con l’iPad è possibile utilizzare le tastiere Bluetooth che vengono offerte sul mercato a dei prezzi interessanti. Ma lo sapevate che il sistema operativo iOS 9 supporta molte scorciatoie da tastiera? Ecco quelle più importanti!

Le scorciatoie da tastiera esistono non solo nei Mac e PC Windows, ma anche nell’iPhone e iPad, a patto di utilizzare una tastiera Bluetooth. Il sistema operativo iOS 9 è ricco di scorciatoie, ed ecco quelle più utili per la produttività personale.

Se siamo in possesso di una tastiera americana internazionale, allora mancano gli accenti, ma non c’è nessun problema! Per un accento grave basta premere “Alt+E” e la lettera corrispondente, mentre per l’accento acuto serve la combinazione Alt+’. Se poi la tastiera è provvista dei tasti funzione, allora possiamo effettuare un mucchio di operazioni: F1 riduce la luminosità del display, F2 aumenta la luminosità del display, F7 mette indietro la riproduzione di una canzone, F8 mette in pausa o Play, F9 salta la canzone corrente, F10 applica il Muto, F11 diminuisce il volume, mentre F12 aumenta il volume. E se desideriamo avere la lista delle lingue disponibili, basta premere ⌘ Spazio.

Non vi bastano? Bene, ci sono altre combinazioni di tasti pensate proprio per gestire meglio le applicazioni e le varie funzioni di iOS 9. Tenendo premuto “Control Option i” possiamo selezionare un elemento, mentre “Escape” serve a cancellare una lettera o tornare indietro. Con la freccia a destra abbiamo il prossimo elemento, mentre la freccia a sinistra serve per l’elemento precedente. Tenendo premuto il tasto Option assieme a su, giù, sinistra o destra possiamo emulare lo scroll sul display touch, mentre premendo “Control Option S” attiviamo o disattiviamo Voice Over. Con “Command Shift Tab” passiamo all’applicazione precedente, e con “Command Tab” si torna all’applicazione originale.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad e iOS 9: le scorciatoie per la tastiera Bluetooth"

bluetooth, ios 9, tastiera

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti