Apple iPad, come sincronizzare i messaggi e i file multimediali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad, come sincronizzare i messaggi e i file multimediali


In questa guida vi spieghiamo passo passo come effettuare la sincronizzazione dei messaggi, dei file multimediali, dei contatti e anche dei calendari da un qualsiasi terminale Android o Blackberry ad un Apple iPad o iPad 2.

Il procedimento non è affatto difficile, tuttavia bisogna seguire la procedura di sincronizzazione con molta attenzione per evitare sbagli e spiacevoli sorprese.

Prima di tutto copiate tutti i file multimediali che vi interessa salvare nel vostro PC, in una cartella sul Desktop per facilitare l’operazione. Collegate quindi l’iPad o l’iPad 2 al PC tramite cavo USB e avviate il software iTunes. A questo punto è necessario creare una libreria personalizzata di iTunes contenente tutti i file multimediali precedentemente copiati nell’hard disk. Fatto? Benissimo, sincronizzate il terminale per avere così nella memoria interna tutti i file multimediali di vostro interesse.

Per quanto riguarda la sincronizzazione dei messaggi email, dei contatti e dei calendari l’operazione è ancora più semplice: è sufficiente infatti aprire la schermata delle Impostazioni, selezionare la voce “Mail, Contatti, Calendari” e inserire le credenziali di accesso del proprio account. Qui avete la possibilità di accedere con l’account di Gmail, Yahoo, Hotmail e Microsoft Exchange per una sincronizzazione completa. Per attivare la modalità push email di Gmail, seguite questa guida.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad, come sincronizzare i messaggi e i file multimediali"

apple, file, iPad, messaggi, multimedia

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti