Apple iPad, come salvare tutte le impostazioni e applicazioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad, come salvare tutte le impostazioni e applicazioni

In questa guida vediamo di spiegarvi per bene come effettuare una copia completa di backup della memoria del vostro iPad. Tale operazione è utile non soltanto per avere sempre salvata nel PC una copia di sicurezza, ma anche per spostare la memoria da un modello all’altro.

Per esempio, se avete appena comprato l’iPad 2 e non avete voglia di riscaricare tutte le applicazioni dall’App Store, rifare tutte le impostazioni, caricare le immagini nell’album e ripristinare i messaggi di posta elettronica, non c’è niente di meglio che utilizzare iTunes per il ripristino del backup completo.

Prima di addentrarci nella guida, vediamo di spiegarvi in sintesi in cosa consiste il backup completo: il programma iTunes legge l’intera memoria interna del vostro iPad (ma anche dell’iPhone e dell’iPod Touch) e tramite un’operazione di sincronizzazione dei dati effettua un backup automatico, ovvero una copia 1:1 di tutti i dati presenti all’interno del tablet.

Per fare ciò, la prima cosa da fare è collegare al PC il vostro iPad tramite cavo USB. Avviate il programma iTunes e attendete la sincronizzazione automatica della memoria. Se la funzione dovesse essere disabilitata, forzate la sincronizzazione cliccando sul pulsante in basso a destra.

Per ripristinare un backup, collegate il dispositivo al PC e, non appena comparirà la schermata di Setup, selezionate la seconda opzione “ripristina da backup”.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad, come salvare tutte le impostazioni e applicazioni"

app, apple, impostazioni, iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti